Il London City Airport sta per lanciare nuove rotte low cost verso fantastiche mete turistiche!

1501
AEMORGAN

La prossima estate avremo molte più possibilità di partire da Londra per raggiungere posti soleggiati grazie alle nuove rotte low cost dal London City Airport!

Il piccolo aeroporto, situato a est delle Docklands nel distretto di Newham, è il più centrale della capitale tanto che dista solo 23 minuti di treno dalla stessa City. Fino ad ora è stato utilizzato principalmente come hub per i viaggiatori d’affari grazie ai voli frequenti diretti in quelle città che ospitano aziende internazionali come Francoforte, Ginevra e Zurigo.

A limitare le possibilità di viaggio dall’aeroporto è sempre stata la sua pista particolarmente corta che non è adatta ad ospitare i grandi aerei solitamente utilizzati da compagnie low cost come EasyJet e Ryanair. I mezzi della BA CityFlyer, la compagnia aerea internazionale sussidiaria della British Airways, invece, hanno misure più piccole che risultano perfette per quella pista.

La compagnia ha così deciso di aggiungere nuovi voli a basso costo in prospettiva delle vacanze estive. Dal prossimo 27 marzo verranno lanciate rotte per Milano, mentre dal 18 giugno si potrà arrivare a Salonicco in Grecia e dal 19 giugno a Barcellona in Spagna. Progressivamente verranno aggiunte anche altre mete turistiche tra cui Lussemburgo, Faro, Mykonos, Jersey e Guernsey.

Tutti i voli avranno prezzi low cost così da attirare il maggior numero di viaggiatori. I biglietti sono già a disposizione sul sito ufficiale della British Airways: i ticket hanno costi alla portata di tutti tanto che si parte da circa £ 82 per una soluzione di viaggio che prevede andata e ritorno.

Se, quindi, avete intenzione di programmare una meritata vacanza in un posto soleggiato o semplicemente un weekend all’estero, questo è il momento giusto per prenotare il vostro viaggio senza spendere un capitale!