I fan di Harry Potter possono visitare la serra magica della Professoressa Pomona Sprite!

681
AEMORGAN

Se siete fan di Harry Potter, è d’obbligo fare un salto alla mostra permanente aperta agli studios londinesi della Warner Bros. “The Making of Harry Potter” è dedicato all’omonima saga cinematografica, con la riproduzione dei set, delle scenografie e dei costumi originali dei film. Periodicamente gli organizzatori aggiungono al tour nuove fantastiche attrazioni: ecco cosa vi aspetta di nuovo dal 1 Luglio!

In arrivo il nuovo set “Mandrakes and Magical Creatures”

A partire dal 1 Luglio il Warner Bros. Studio Tour London includerà nella mostra la serra magica della Professoressa Pomona Sprite. Il nuovo set è intitolato “Mandrakes and Magical Creatures” e offrirà ai visitatori uno scorcio dell’aula della famosa professoressa e delle iconiche mandragole urlanti.

Il set della serra è stato visto per la prima volta in “Harry Potter e la Camera dei Segreti”, lanciato al cinema 20 anni fa. Nella seconda puntata della serie di Harry Potter viene presentata un’importante lezione di Erbologia sulle mandragole che diventerà poi cruciale nella parte successiva della storia.

Durante il tour i visitatori avranno la possibilità di immedesimarsi negli studenti di Hogwarts e sperimentare l’estrazione di una mandragola dal vaso come parte di un’esposizione interattiva. Mandragole a parte, saranno in esposizione molte altre piante esotiche del mondo dei maghi come la Tentacula velenosa.

Le altre attrattive di “The Making of Harry Potter”

Il tour negli studios di Harry Potter offre la riproduzione dei set, delle scenografie e dei costumi originali dei 9 film della Warner Bros, da “Harry Potter e la Pietra filosofale” a “Harry Potter e i doni della morte – parte 2”. Ad esempio, sono imperdibili i set di scene iconiche come l’ingresso di Hogwarts, il dormitorio di Grifondoro, la sala comune di Grifondoro, Diagon Alley e la Foresta Proibita.

Vi ricordiamo che il set dedicato alla serra magica, invece, non è permanente. Sarà disponibile dal 1 Luglio al 12 Settembre 2022. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del tour con diverse formule. Il prezzo del ticket per gli adulti parte da £ 49,95, per i bambini da £ 39,95.