Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

“The Making Of”: la mostra permanente su Harry Potter negli studi Warner Bros a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Tour negli studios di Harry Potter: la mostra permanente a Londra da non perdere se siete dei veri Potterhead!

Se siete fan di Harry Potter, Londra (e le sue vicinanze) vi offrono la possibilità di vivere in prima persona il magico mondo creato da J.K. Rowling. Tra le attrazioni imperdibili, c’è sicuramente la mostra permanente “Making of”: la Warner Bros, infatti, dopo aver fatto i big money con i 9 film dedicati alla saga letteraria, ha aperto gli studios a tutti coloro che ancora stanno aspettando una lettera da Hogwarts (sì, ammettetelo che anche a 30 anni ci sperate ancora!). Vi state chiedendo cosa è possibile vedere durante il tour degli studios di Harry Potter? Quanto si paga per immergersi per qualche ora nella scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo, mangiare leccornie a Hogsmeade e scegliere la vostra bacchetta a Diagon Alley? Da buon wanna be Hermione, ecco tutte le risposte che state cercando.   

Cosa vedere negli studios di Harry Potter a Londra: tutte le attrazioni

Harry Potter - The Making Of

Harry Potter – L’ingresso

 Il tour negli studios di Harry Potter, come abbiamo accennato, è  dedicato all’omonima saga cinematografica, con la riproduzione dei set, delle scenografie e dei costumi originali che abbiamo ammirato nei 9 film della Warner Bros, da Harry Potter e la Pietra filosofale a Harry Potter e i doni della morte – parte 2. 

 I set delle scene più famose (l’ingresso di Hogwarts, il dormitorio di Grifondoro, la sala comune di Grifondoro, Diagon Alley, la Foresta Proibita..), ad esempio, sono state esattamente ricostruite e posizionate come durante le riprese dei film. La Sala Grande è il vero gioiello di tutta la mostra, addobbata diversamente (come a Hogwarts) in base al periodo dell’anno e usata anche per eventi speciali (dal banchetto di Halloween al Ballo del Ceppo) a cui è possibile partecipare prenotandosi con molto anticipo. Il resto è un dipanarsi di quinte sceniche, costumi e attrezzature (tutte originali) e tantissime curiosità.

Molto della mostra ovviamente si basa sulle curiosità e aneddoti che hanno caratterizzato tutti i film della collana.

La sala grande di Hogwarts

Così si viene a sapere che sono state realizzate più di 300 bacchette per tutti i personaggi (principali o comparse), e che l’attore Rupert Grint (che nella saga interpreta Ron Weasley) ha rotto una decina delle sue usandole a mo’ di bacchette della batteria sulle assi di legno delle quinte sceniche; oppure che gli ettolitri di pozioni magiche preparate e ingurgitate durante le riprese erano in realtà dei brodi e ogni attore aveva la sua con il suo gusto preferito (pollo, pesce, …).

Quanto dura il tour degli studios di Harry Potter?

La mostra è assai lunga (circa 3 ore), tanto che risulta necessario prenotare il proprio turno, ma scorre molto piacevolmente piena com’è di ogni piccola minuzia utilizzata nei film. Insomma, se siete fan della saga, questo è tempio di “tutto-quello-che-c’è-da-sapere” su Harry Potter!

Quanto costa il biglietto per gli studios di Harry Potter? Tutti i prezzi

La mostra, complice tutta la mole di oggetti in mostra, non è molto economica (il biglietto singolo si aggira intorno ai 47£*). Ci sono poi anche pacchetti famiglia al costo di £150 (per 4 persone).

Le cose da vedere sono tante e particolari, quindi consigliamo vivamente l’acquisto dell’audio-guida (oppure di comprare il biglietto con audio-guida inclusa): ovverosia un iPod Touch con app multilingua e guida vocale sulle varie stanze/aneddoti/video ecc…. 

Ovviamente, neanche a dirlo, nel bookshop a fine tour sono in vendita, oltre ai soliti e tipici gadget (magliette, tazze, ecc..), anche le bacchette dei protagonisti suddivise per personaggi (più o meno importanti).

Per avere maggiori informazioni o se volete prenotare la vostra visita: https://www.wbstudiotour.co.uk/
Se siete quindi amanti della saga: da visitare assolutamente! Non lo siete? Da evitare accuratamente.

Dove si trova la mostra di Harry Potter e tutti gli orari

Orari ingresso: 10:00am ‒ 7:30pm (orario soggetto a cambiamenti, controllare gli orari aggiornati qui)

Warner Bros. Studio Tour London
Studio Tour Drive
Leavesden
WD25 7LR

  • I prezzi sono aggiornati a marzo 2021
Il tuo voto: 3
Voti totali: 3