Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

I cinque mercati di Londra da non perdere assolutamente

|
EU Network
AEMORGAN

Mercati di Londra: quali vedere assolutamente

Tra i simboli di Londra, non ci sono solo il Big Ben, il London Eye o Buckingham Palace, ma anche i meravigliosi mercati che in ogni giorno della settimana, o in occasione del weekend, colorano e animano le vie della capitale. Antiquariato, cibo tipico e fresco, vintage, fiori e piante… i mercatini di Londra sono tantissimi e fare una lista dei migliori è molto difficile. Tuttavia, se è la prima volta che andate a Londra, ce ne sono alcuni che dovete assolutamente vedere, la cui fama e popolarità è più che giustificata!

Cosa vedere a Londra: i mercati di Londra più famosi

Nella marea di mercati da poter scegliere e da vedere, abbiamo deciso di segnalarvi alcuni tra i più iconici che non potete assolutamente perdere nella vostra visita della città.

Old Spitalfields Market: il mercato per chi ama il vintage

Foto Credits: Old Spitalfields Market

L’Old Spitalfields Market, nei pressi di Liverpool Street, è un mercato al coperto aperto tutti i giorni dove potete acquistare abiti vintage, street food, opere di artigianato, antiquariato e molto altro. Ci sono 43 stand e ristoranti, 53 negozi e bancarelle di abbigliamento e circa 118 eventi e workshop organizzati. Gli orari sono i seguenti:
– dal lunedì al venerdì: 10:00 – 20:00
– Sabato: 10:00 – 18:00
– Domenica: 10:00 – 17:00

Columbia Road Flower Market: il mercato per chi ha il pollice verde

La domenica mattina, vi consigliamo di farvi una passeggiata tra Brick Lane e Spitalfields, dove si trova Columbia Road con il suo bellissimo mercato di fiori. La domenica, infatti, la strada si trasforma in una vera e propria oasi colorata e profumata, con piante, fiori e banchetti a tema green perfetti per chi ha il pollice verde. Il Columbia Road Flower Market deve la sua fama al fatto che si trova veramente di tutto: da piccoli banani a negozietti di cup cakes, da piante provenienti da tutte le parti del mondo a negozi dell’antiquariato. L’orario di apertura è dalle 8:00 alle 15:00 circa.

Portobello Road Market: il mercato più famoso di Londra

Portobello Road Market è forse il mercato in assoluto più famoso e iconico di Londra: situato sulla coloratissima Portobello Road e diventato celeberrimo dopo il film Notting Hill, e merita senza dubbio una visita. Aperto dal lunedì al sabato con orari diversi (lun-mer 9-18, gio 8-13, ven-sab 9-19), il mercato offre specialità differenti ogni giorno – frutta e verdura, abiti e accessori nuovi e di seconda mano. Il sabato, invece, si tiene il famoso mercato di antiquariato.

Brick Lane Market: il mercato per gli amanti della musica (e non solo)

Foto Credits: Brick Lane

Brick Lane Market è l’attrazione preferita dai tanti giovani londinesi in cerca di abiti di seconda mano, vestiti non ordinari e tanto vintage, dall’abbigliamento alla musica. Negozi di dischi e vinili, venditori di bagel, ristoranti etnici, boutique di ogni tipo e arredamenti in Art Deco rendono il tutto frizzante, caotico e fuori dall’ordinario. La domenica, inoltre, potrete anche assaggiare specialità culinarie internazionali, vestiti e accessori al Flea market.

Borough Market: il mercato divenuto un paradiso del food

Borough_Market
Foto Credits: Borough Market

Il Borough Market è più di un semplice mercato alimentare: è un viaggio vero e proprio nelle tradizioni culinarie di tutta Europa, raccontate attraverso i suoi sapori e le sue delizie. L’anima del cibo di strada si mescola a quella delle delicatessen gastronomiche da boutique. Qui tutto è un fiorire di profumi, una manipolazione del gusto, un titillamento delle papille gustative. Servito tra l’altro goccia per goccia. Caro, ma immancabile.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2