La storia dell’isola scozzese in vendita ad un prezzo inferiore di un appartamento a Londra!

996
AEMORGAN

Se volete farvi (o fare) un regalo davvero speciale, questo è il momento giusto. Un’intera isola scozzese è stata messa in vendita ad un costo inferiore al prezzo medio di un appartamento londinese!

Le caratteristiche dell’isola in vendita

L’agenzia immobiliare Arran Estate ha messo in vendita Pladda, un’isoletta scozzese situata a un chilometro al largo della costa meridionale di Arran nel Firth of Clyde. La proprietà attualmente sul mercato è composta da 28 acri di terra con tanto di faro ed una serie di sistemazioni.

L’edificio principale è la casa dell’ex guardiano del faro che comprende due sale da ricevimento, cinque camere da letto e un bagno. Un’altra sistemazione è, invece, composta da una camera da letto, un bagno con doccia e una cucina con soggiorno. L’abitazione è circondata da un ampio giardino recintato di circa 2,5 acri che ospita un eliporto. Come se non bastasse, nella proprietà è compresa una rimessa per le barche e un molo in pietra situato in una piccola baia da cui arrivano e partono le imbarcazioni.

Il prezzo e le condizioni dell’offerta

L’isola di Pladda è attualmente sul mercato a £ 350.000, un prezzo super vantaggioso se solo si pensa che il costo medio di un appartamento londinese adesso è di circa £ 428.181. C’è da sottolineare, però, che il territorio è abbandonato da molti anni quindi è necessario un lavoro di ripristino generale prima di un eventuale trasferimento. In particolare l’ex casa del guardiano del faro è caduta in rovina e il prossimo acquirente dovrà riportarla a sue spese ad uno stato vivibile.

Il gioco ne vale sicuramente la candela vista l’eccezionalità del luogo. Tutta l’isola è un posto davvero idilliaco ed, inoltre, offre viste spettacolari della costa dell’Ayreshire, della vicina Ailsa Craig ed addirittura dell’Irlanda del Nord nelle giornate particolarmente limpide. Insomma, se avete un gruzzoletto da parte, questa è un’occasione da non perdere!