Le istallazioni luminose del Light Festival tornano a far brillare la Battersea Power Station!

1082
AEMORGAN

Dopo il successo della prima edizione nel 2020, quest’anno il Light Festival 2022 torna a far scintillare la Battersea Power Station con istallazioni davvero mozzafiato!

Il festival è curato in collaborazione con la Light Art Collection e fondato dall’Amsterdam Light Festival, uno dei festival di opere d’arte luminose più grandi d’Europa. Dal 13 gennaio e fino al 27 febbraio l’intera area pubblica di fronte alla centrale elettrica di Battersea sarà illuminata con enormi lanterne, giochi di luci e schermi interattivi.

Nello specifico, al Light Festival 2022 è possibile ammirare sei accattivanti installazioni create da artisti e designer provenienti da tutto il mondo:

  • Digital Origami Tigers di LAVA celebra l’Anno cinese della tigre;
  • Eternal Sundown di Mads Vegas mette in scena un tramonto apocalittico utilizzando 140 tubi fluorescenti;
  • Greenhouse di Victor Engbers rappresenta una “serra” luminosa creata con vetro all’uranio;
  • Run Beyond di Angelo Bonello è un’opera che immortala una serie di figure illuminate che corrono, rotolano e saltano;
  • Picto Sender Machine di Felipe Prado è un grande schermo appositamente a bassa risoluzione che registra i movimenti dei visitatori;
  • Antenna Sud di Michela Bonzi riesce a dare nuova vita a quelle antenne che un tempo erano onnipresenti nel paesaggio urbano.

Di certo lo spettacolo è assicurato e ce ne dà conferma la stessa Carlin Fier, Head of Brand presso Battersea Power Station Development Company: “Siamo entusiasti di riportare il Light Festival alla Battersea Power Station dopo un primo anno di successo, soprattutto perché ora abbiamo più spazio all’aperto per ospitare queste installazioni spettacolari dopo l’apertura di un’ulteriore area pubblica di fronte alla centrale elettrica. Istituire un nuovo distretto culturale per Londra che generi un senso di comunità è sempre stato importante per noi e per i nostri azionisti mentre riqualificavamo questo sito iconico. Questo continuerà ad essere un obiettivo chiave per il nostro programma di eventi nel 2022, l’anno più emozionante per il progetto, mentre ci prepariamo ad aprire le porte della centrale elettrica al pubblico a fine estate“.