Between The Bridges, ovvero il più grande Bar all’aperto di Londra

2865
AEMORGAN

Quasi 400 metri quadri di musica, drink, street food, bancarelle, socialità e divertimento. Questa estate il posto da non perdere a Londra si chiama Between The Bridges ed è il più grande bar all’aperto della City.

Between The Bridges è strategicamente posizionato in riva al Tamigi, proprio tra Waterloo Bridge e il London Eye (se avete presente, è la stessa location dell’Underbelly Festival che nell’ultima edizione è stato invece spostato a Cavendish Square vicino Oxford Street). “Aperto dal 27 maggio, Between The Bridges è un posto nuovo di zecca che sorge nella drinking area all’aperto più ampia di Londra, e include sensazionale cibo da strada, leggendari DJ, mini golf, il Tejo colombiano, parchi a tema e Brunch con le Drag Queen.”

Troverete ad accogliervi ottimo cibo con opzioni per i vegani, ruote di Parmigiano Reggiano piene di pasta fumante, il Club Mexicana, i sontuosi cheeseburger di Burger and Beyond, le patatine super croccanti del Flank (imbattibili quelle piccanti con salsa Sambal malese), e l’imperdibile mapo tofu dei Rice Guys.

Sul fronte delle libagioni, invece, segnaliamo bevande analcoliche, i soliti fiumi di ottima birra, ma anche frozen cocktail da sogno. La vera curiosità dell’evento, tuttavia, è probabilmente costituita dal primo stand del Regno Unito con licenza per giocare a Tejo; conosciuto anche con il nome di turmequé, è uno sport tradizionale colombiano di origine indigena. Lo scopo del gioco consiste nel colpire con un disco metallico un bersaglio contenente polvere da sparo, da una distanza di circa 20m. Ogni colpo andato a segno, ovviamente, si sente nel raggio di decine di metri.

E non mancheranno performer, musicisti e DJ del calibro di Nabihah Iqbal, Erol Alkan e Old Dirty Brasstards. Il tutto circondato da tavolate ampie o ristrette, vicine il palco o più defilate, per coprire le esigenze di chi vuole farsi saltare i timpani sotto le casse o chi invece va lì soprattutto per chiacchierare.

Perfetto per un drink veloce dopo il lavoro o per passare l’intera serata, Between the Bridges è il posto dove stare e tornare. E se andate di giorno, non dimenticate la protezione solare.

Between the Bridges è aperto dalle 11.00 alle 23.00 (area giardino dal lunedì al venerdì, intero sito da mercoledì a domenica); si trova sulla Queen’s Walk del South Bank a Londra, in zona SE1 tra Westminster e Waterloo Bridges. Le stazioni più vicine sono Waterloo, Westminster Embankment. Le linee che vi portano lì sono la Circle, la District, la Jubilee, la Northern, la Bakerloo e la Waterloo & City line.

L’ingresso è gratuito, tranne venerdì e sabato dalle 17.00, quando partono gli spettacoli, la musica e l’intrattenimento. Per gruppi molto numerosi, è consigliabile la prenotazione del tavolo su questa pagina.