Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Ferragosto 2019 a Londra (anche se gli inglesi non lo festeggiano): cosa fare, eventi e dove mangiare

|
EU Network
AEMORGAN

Ferragosto a Londra 2019: tutti gli eventi, i concerti e le idee su cosa fare

Sarete in vacanza a Londra per Ferragosto 2019? Chi è alla ricerca di concerti ed eventi dedicati, party esclusivi e mega feste resterà deluso: nel Regno Unito questa festa non esiste e il 15 agosto sarà un comunissimo giovedì come tutti gli altri! Tuttavia, se volete festeggiare comunque ferragosto in una maniera diversa dal solito, la capitale britannica offre sempre tante cose da fare, anche nel mese di agosto. Non sapete cosa scegliere? Ecco una breve guida agli eventi da provare, ai luoghi e locali dove andare e dove mangiare per Ferragosto a Londra.

Ferragosto 2019: cosa vedere a Londra

Siete a Londra per Ferragosto e vorreste fare qualcosa di particolare? Ecco qualche idea per voi: dalle attrazioni più classiche a delle destinazioni più insolite, ecco cosa potete visitare il 15 agosto a Londra:

Ferragosto a Londra: dove mangiare

Vi state chiedendo dove mangiare a Londra per Ferragosto? Le alternative sono sempre tante! Se non volete rinunciare alla buona cucina italiana potete sbizzarrirvi con i ristoranti italiani di tutti i tipi (qui trovate i migliori della città), oppure provare il la cucina inglese in qualunque pub o ristorante specializzato in fish & chips. La città offre poi qualsiasi tipo di ristornate etnico, oppure, se non volete fermarvi al ristorante, durante il giorno trovate numerosi mercatini di street food, mentre la sera è consigliato il Brixton Village o il Broadway Market. È anche possibile fare un picnic in uno dei tanti parchi di Londra.

Eventi Londra agosto 2019: dove andare per ferragosto

Nonostante il 15 agosto cada quest’anno di giovedì, a Londra c’è sempre qualcosa da vedere o da fare! In particolare, ecco 5 eventi da non perdere se trascorrerai Ferragosto nella capitale britannica.

Concerti Londra agosto 2018: i BBC Proms

I BBC Proms sono un appuntamento imperdibile nell’estate londinese! Giunti alla 125° edizione, sono un’occasione per scoprire o riscoprire la musica classica. Per giovedì 15 agosto, ci sono ancora posti disponibili per il Prom 39: Elgar, Errollyn Wallen, Mendelssohn & Mussorgsky.

Potete acquistare i biglietti fino al giorno stesso dell’evento che si terrà nella bellissima Royal Albert Hall. Trovate maggiori info e i biglietti sul sito ufficiale dei BBC Proms 2019.

Londra a Ferragosto 2019: visitare Buckingham Palace

Quando la Regina Elisabetta è in vacanza… noi entriamo in casa sua! Buckingham Palace è al momento aperto al pubblico ed è possibile visitare le State Rooms, le stanze utilizzate dalla Regina quotidianamente. Ma non solo: sarà possibile visitare anche la mostra esclusiva dedicata al 200esimo anniversario della nascita della Regina Vittoria. Trovate maggiori info qui.

Ferragosto a Londra: Cinema all’aperto alla Somerset House

Siete appassionati di cinema? Che c’è di meglio di vedere un film all’aperto nella magnifica cornice della Somerset House? Il 15 agosto verrà proiettato Straight  Outta Compton, biopic musicale candidato agli Oscar che vede cinque giovani provenienti da una gang di Los Angeles inventare un nuovo sound e style hip hop che rivoluzionerà la scena musicale degli anni ’80. Qua trovate i biglietti.

Eventi a Londra 15 agosto: Underbelly Festival SouthBank

Intrattenimento dal vivo, comici, spettacoli, entusiasmo e tante risate vi attendono a South Bank per tutta l’estate. Tornato a Londra per la sua decima edizione, è un grandissimo festival dedicato al circo, al teatro, al cabaret, alla commedia, alla musica perfetto per grandi e piccini. Qui trovate il programma del 15 agosto e tutti gli spettacoli disponibili.

Clima a Londra in estate: temperature di agosto e come vestirsi

Quando si va a Londra, c’è sempre una grande incognita: com’è il clima? È caldo ad agosto? È freddo? Al momento, sembra che sia una bella giornata, senza pioggia, ma con possibili nuvolosità e temperature incluse tra 22° e 13° gradi. Come vestirsi dunque? Il consiglio è quello di essere preparati ad affrontare bruschi cambiamenti di temperatura nell’arco della giornata: largo a shorts, t-shirt e abiti, ma non dimenticate mai a casa – e in hotel – maglioncini pesanti, una giacca e, anche se parecchio antiestetico, un keeway (anche se non è prevista pioggia, non si sa mai…).

Il tuo voto: 3
Voti totali: 3