Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/CONCERTI

Pearl Jam in concerto a Londra: data e biglietti del live a Hyde Park

|
EU Network
AEMORGAN

Si prospetta un’estate di grandi concerti a Londra, come del resto accade praticamente tutti gli anni. D’altro canto una grande metropoli come quella britannica non può non attrarre eventi epocali, artisti di rilievo e i festival meglio organizzati al mondo.

Un esempio eclatante è quello del BST Hyde Park, targato American Express. Due weekend, 6 giorni di grandi live con leggendari headliner e gruppi di supporto di enorme interesse, oltre a del buon cibo e drink per stare bene in compagnia. Tra i due weekend del 3 – 5 luglio e del 10 – 12 luglio una programmazione definita Open House, con attività libere e intrattenimento.

Ma veniamo al dunque: il 10 luglio i fortunati possessori di biglietti potranno godersi un concerto delle leggende del grunge, i Pearl Jam.

Pearl Jam in concerto a Londra: biglietti e informazioni utili

A supportare i Pearl Jam ci sarà un altro gruppo cult, ovvero i Pixies, che tutti riconoscerete per quella canzone ascoltata nel film di Fight Club (Where is My Mind). La band, che ha ispirato anche i Nirvana, è fresca del suo ultimo lavoro in studio, il settimo album in carriera, “Beneath the Eyrie”, uscito a settembre.

In pre-apertura ci saranno i White Reaper, un gruppo rock proveniente da Louisville nel Kentucky, che proporranno il loro mix di stranezza psichedelica, piacevole melodia e l’energia concisa del punk.

Ma il vero evento ovviamente è rappresentato dal gruppo di alternative rock di Seattle, una vera iconica del grung anni ’90, che ha venduto oltre 85 milioni di album in tutto il mondo. A capitanarli il leader e cantante Eddie Vedder, che ha curato la colonna sonora di un altro film cult quale “Into the Wild”.

La prevendita dei biglietti del loro concerto (ancora non sono stati annunciati gli orari delle varie esibizioni) inizierà dalle ore 10 di sabato 7 dicembre. Meglio prenotarsi sul sito ufficiale, perché sicuramente andranno a ruba nel giro di pochissimi minuti.

BST Hyde Park festival: gli artisti annunciati

Ma non di solo rock vive il popolo dei concerti, e il festival organizzato da American Express non poteva non tenere conto delle preferenze dei partecipanti.

Sabato 11 luglio, infatti, sarà in scena quella che probabilmente è la più grande artista pop del momento, Taylor Swift. La cantante ha da poco fatto uscire il suo ultimo, Lover, molto apprezzato dalla critica e dal pubblico. Non è un caso che la Swift ritorni a Londra, dopo aver dedicato una canzone alla città nel recente lavoro, London Boy. I biglietti del concerto saranno in vendita da venerdì 6 dicembre, alle 9.

Invece il 4 luglio sarà il turno di un gruppo tutto britannico e tutto al femminile, il quartetto delle Little Mix formato da Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirwall. Uscite dall’edizione 2011 di X Factor, le cantanti porteranno con sé sul palco ospiti speciali come Rita Ora, Kesha e Zara Larsson. I biglietti per il loro concerto sono già in vendita.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0