Covent Garden sarà imbiancato dalla neve ogni giorno durante le feste di Natale!

3219
AEMORGAN

Sognate da sempre un bianco Natale con le strade piene di luci scintillanti e la neve a rendere ancora più magica l’atmosfera? Quest’anno a Covent Garden il vostro sogno diventerà realtà anche se le previsioni metereologiche non promettono affatto nessuna imbiancata.

Per l’intero periodo festivo, infatti, il quartiere del West End di Londra sarà spolverato ogni giorno da una nevicata artificiale e completamente eco-sostenibile. Passeggiare nell’enorme piazza pedonalizzata sarà, quindi, un vero è proprio sogno ad occhi aperti non solo per i bambini ma anche per i più grandicelli che potranno godersi uno spettacolo affascinante nei mesi più magici dell’anno.

Il quadro sarà completato da enormi sfere a specchio, giganteschi lampadari di vischio e ben 115 mila luci che dal prossimo 9 Novembre illumineranno l’intero quartiere.

Per non farsi mancare nulla, al centro della piazza spiccherà il più grande albero di Natale raccolto a mano di Londra! La pianta raggiunge i 55 piedi di altezza e proviene dalla stessa fattoria da cui la famiglia reale ottiene i suoi alberi natalizi. L’arbusto gigante sarà addobbato con 30 mila luci e palline giganti, un compito per il quale una squadra di 60 lavoratori hanno dedicato ben 300 ore di lavoro.

Insomma, lo spettacolo è garantito ed è davvero impossibile perderselo! Inutile ricordarvi che, oltre ad ammirare la neve e le incantevoli decorazioni, Covent Garden offre una lunghissima serie di locali in cui rifocillarsi e sorseggiare degli ottimi drink. Tra tutti vi segnaliamo non solo i posti ormai famosissimi come “SushiSamba”, “Balthazar” e “Frenchie”, ma anche alcune nuovissime aperture tra cui il ristorante indiano “Darjeeling Express” e il super elegante “3 Henrietta Street”.