Dopo 4 anni di chiusura sta per tornare il mitico flagship store di HMV a Oxford Street

401
AEMORGAN

Appassionati di musica in ascolto, abbiamo delle ottime notizie per voi! Dopo quattro anni di assenza forzata, sta per riaprire i battenti il mitico “His Master’s Voice di Oxford Street. Anche dopo il boom dello streaming il flagship store di HMV era riuscito a restistere ma, purtroppo, la pandemia nel 2019 lo aveva costretto a chiudere. Ora, però, le cose stanno cambiando: ecco tutti gli aggiornamenti!

La storia del flagship store di HMV a Oxford Street

Il flagship store HMV su Oxford Street è stato aperto nel 1921 dal compositore Sir Edward Elgar. Nel 2019, a pochi passi dalla celebrazione del suo centesimo anniversario, il negozio ha chiuso i battenti a causa della pandemia. Stessa sorte è toccata agli altri 26 punti vendita della catena inglese.

Dopo che la catena ha celebrato un secolo di diffusione di copie fisiche di musica e film, il flagship al 363 di Oxford Street sta per tornare. Al suo interno i visitatori troveranno la solita gamma di CD, vinili, DVD, dispositivi tecnologici musicali (cuffie, altoparlanti e simili) oltre ai prodotti della cultura pop.

Il consigliere comunale di Westminster, Geoff Barraclough, è stato tra i primi a elogiare il ritorno di HMV a Oxford Street: “È fantastico rivedere questo marchio iconico su Oxford Street, dove è stato un motore della musica e della cultura pop nella capitale per così tanto tempo. È anche particolarmente piacevole che stia sostituendo uno dei tanti negozi di caramelle statunitensi sorti durante la pandemia“.

L’estensione della catena HMV: cosa prevede il progetto

Oltre all’apertura di Oxford Street, la catena di HMV ha lanciato un nuovo progetto con l’obiettivo di rinnovare 14 negozi esistenti e aprire 24 nuovi siti entro la fine del 2023. Doug Putman, che ha salvato il punto vendita dal crollo nel 2019, ha aggiunto che ci sono anche piani per aprire nuovi negozi in tutta Europa espandendo sempre di più la catena musicale.

Il proprietario della Sunrise Records ha dichiarato: “L’espansione della nostra offerta di cultura pop incentrata sui fan sta davvero funzionando per noi e la riapertura del nostro flagship rappresenta il culmine di alcuni anni di duro lavoro“. E noi non vediamo l’ora di fare scorta di cd e vinili di ogni genere!