È appena approdato nel Regno Unito il primo skatepark a più piani del mondo!

653
AEMORGAN

È appena approdato in Inghilterra il primo skatepark a più piani al mondo, un vero e proprio piccolo paradiso per gli skaters o anche solo per chi ama osservare le acrobazie su due ruote. Si chiama Folkestone 51 ed ecco di cosa si tratta!

Folkestone 51: che cos’è e dove si trova

Folkestone 51 è un imponente edificio a tre piani che si trova nel Kent, nel sud dell’Inghilterra. Data la sua struttura, inizialmente era destinato ad essere un enorme parcheggio a più livelli. Tale progetto è stato, poi, riconvertito nel momento in cui lo skate park locale ha richiesto un trasferimento.

L’edificio rivestito in alluminio appare come una grande navicella spaziale dallo stile moderno. Al suo interno ospita una serie infinita di rampe in legno in picchiata, pavimenti in cemento ondulato e mobili urbani ingombranti. Insomma, un vero e proprio paradiso per gli appassionati dello skateboard!

Com’è organizzata la struttura

Le piste presenti all’interno di Folkestone 51 sono progettate per tutti i livelli di abilità degli skaters. In cima all’edificio si trova il “flow park“, un enorme spazio in cui si snodano rampe ondulate con diverse pendenze. Il secondo livello è dedicato a chi ama le acrobazie più avventurose grazie alla riproduzione di un piccolo ambiente urbano pieno di gradini, ringhiere, sporgenze e altro ancora. Al piano terra, invece, si respira l’atmosfera californiana con le sue grandi piscine vuote circondate da pilastri imponenti.

Per non farsi mancare nulla, F51 ospita anche una palestra di boxe e un’imponente parete da arrampicata. Si tratta del muro attrezzato più alto del sud-est dell’Inghilterra con una superficie di ben 350 metri quadrati. La parete principale dispone anche di una parete di arrampicata veloce e all’avanguardia con più soste automatiche.

Vi ricordiamo che lo skatepark è aperto tutti i giorni ma è consigliabile controllare in anticipo la disponibilità delle sessioni sul sito ufficiale. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 22.00, il sabato dalle 10.00 alle 22.00, la domenica dalle 10.00 alle 20.00. Il prezzo di una sessione di skateboard di due ore ammonta a £ 9, una sessione di arrampicata libera a £ 10.