Meteo Londra, weekend tendenzialmente soleggiato e ventoso

312
AEMORGAN

Tempo tendenzialmente buono, con precipitazioni assenti o comunque poco intense e di breve durata, ma venti moderati e persistenti. Ecco cosa prevede il meteo a Londra nel weekend tra il 10 e il 12 giugno.

“Venerdì per lo più asciutto con sprazzi di sole e vento” questa è la sintesi della giornata del Met Office. E in effetti, i cieli che inizialmente erano coperti si apriranno rapidamente a partire da est, lasciandoci in dote una bella mattinata luminosa. Il caldo sarà mitigato da una brezzolina fresca che si farà più intensa e addirittura fastidiosa lungo le coste. Le massime in ogni caso sfonderanno i 24 °C.

In serata, giusto qualche nembo persistente all’orizzonte, con tendenza al miglioramento nelle prime ore della mattinata; in generale, comunque, non si prevede pioggia. La minima cala a 8 °C, e farà particolarmente fresco nelle zone rurali e in campagna.

Per sabato, ci attende una gloriosa giornata piena di sole, perfetta per organizzare una gita al lago o una scampagnata in un borgo fuori porta. Nel pomeriggio, il tempo tornerà un po’ nuvolo ma niente che possa funestare davvero i vostri piani. Verso sera, tuttavia, qualche goccia d’acqua potrebbe fare capolino a ovest. I venti resteranno moderati e la massima cala un po’ a i 23 °C.

Per domenica, meteo tendenzialmente asciutto, variabile ma con tanto sole e venti briosi. Non si escludono precipitazioni pomeridiane ma comunque di breve durata e ancora più scarsa intensità. La prossima settimana inizierà sulla stessa lunghezza d’onda nella maggior parte delle aree della City, con una mattinata soleggiata e un pomeriggio  caratterizzato da cieli velati. E stessa storia per martedì: sole la mattina e cieli più coperti nel pomeriggio. A parte questo, però, niente pioggia.

Per il resto, nulla di significativo da segnalare. Meteorologicamente parlando, sarà un tranquillo weekend d’inizio estate in Nord Europa.