È tutto pronto per il primo festival della pasta di Londra!

2246
AEMORGAN

Soprattutto nel periodo estivo Londra è piena di festival, che siano musicali, gastronomici o dedicati alla birra artigianale. Tra qualche settimana arriverà per la prima volta anche un festival della pasta, e noi abbiamo già l’acquolina in bocca! Stiamo parlando dell’ Emilia Crafted Pasta di Londra.

Emilia Crafted Pasta Londra: il primo festival della pasta di Londra

Tra poco meno di un mese la filiale di Canary Wharf dell’Emilia Crafted Pasta celebrerà il piatto più amato al mondo con un festival all’aperto nei dintorni del ristorante. La terrazza sul fiume del locale e i parchi circostanti ospiteranno l’evento dedicato alla pasta in ogni suo formato.

Il festival si terrà il prossimo 21 agosto dalle 12:00 alle 20:00. L’ingresso è completamente gratuito e il programma prevede degustazioni di tantissimi piatti di pasta preparati rispettando la tradizione italiana. Ogni formato sarà abbinato con le salse e i condimenti appropriati, seguendo le tecniche tramandate di generazione in generazione dai cuochi più rinomati.

Cosa prevede il programma del festival

Degustazioni di pasta a parte, il programma del festival prevede una lunga serie di attrattive e attività da non perdere. L’evento sarà innanzitutto accompagnato da tanta musica dal vivo in onore della cultura italiana. L’headliner sarà Davide Shorty, la promessa italiana dell’hip hop nonché finalista di X Factor Italia.

Inoltre si potrà partecipare gratuitamente a delle masterclass dedicate alla pasta: durante le lezioni si imparerà a preparare la pasta partendo dall’impasto per poi passare alla lavorazione di tre diversi formati, finendo con il giusto abbinamento dei sughi e dei condimenti.

C’è da aggiungere che Emilia’s Crafted Pasta ha come partner Boutinot Wines il cui staff fornirà informazioni su quali vini si abbinano ai diversi piatti di pasta. Per finire, l’esperta Rossella Cirillo condividerà con i partecipanti una serie di suggerimenti per utilizzare il cibo avanzato dalla cucina casalinga così da convincere tutti a seguire uno stile di vita sempre più ecosostenibile.