Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di gennaio

|
EU Network
AEMORGAN

Natale è passato, abbiamo scartato i regali e siamo già alle prese con la crisi del rientro, ma se avete la fortuna di essere in vacanza a Londra a gennaio, non dovete preoccuparvi: il nuovo anno sarà ricco di eventi imperdibili, con mostre, concerti e cose da vedere sempre nuove e fantastiche. Insomma, al bando il January Blues… andiamo subito a scoprire le 5 cose da fare a gennaio 2020 da non perdere assolutamente.

Assistere alla parata di Capodanno (mercoledì 1 gennaio)

Parata del 1° gennaio a Londra

Un rimedio per smaltire l’hangover del 31 dicembre? Iniziate l’anno assistendo alla tradizionale parata per il centro di Londra, con ben 10mila artisti, tra danzatori, musicisti, acrobati, cheerleader, artisti di strada e molto altro: si parte da Piccadilly a mezzogiorno e si prosegue per Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square, Whitehall e Parliament Street. Potete vedere la parata anche in TV se proprio non ce la fate ad alzarvi dal letto.

Festeggiare Epifania in modo alternativo (domenica 5 gennaio)

Twelfth Night a Londra (Credits: http://www.thelionspart.co.uk/twelfthnight/)

A Londra non si festeggia l’Epifania (e il 6 gennaio è feriale quindi), ma è consuetudine celebrare la Twelfth Night (titolo anche della famosa commedia di Shakespeare) che indica la dodicesima notte (circa) dopo Natale. Presa in prestito dalla festa pagana di mezzo inverno, la Twlfth Night si celebra a Londra la prima domenica di gennaio (tra il 2 e l’8), quindi quest’anno cade il 5 gennaio. L’appuntamento è alle 14:00 a Bankside, vicino al Globe Theatre: da qui partirà una sfilata con tantissimi personaggi della tradizione inglese, come l’Holly Man, cantori e musicisti, per poi proseguire con il Folk Combat Play di San Giorgio, brindisi, danze popolari e molto altro. Trovate tutte le info QUI.

Fare un giro in mutande sulla Tube (domenica 12 gennaio)

No Trousers On the Tube Ride

Un modo per affrontare il freddo londinese è fare finta che non esista e calarsi letteralmente le braghe. Siamo impazziti? Certo che no: come ogni anno, infatti, a Londra si tiene la No Trousers On the Tube Ride, una giornata in cui tante persone si radunano e decidono di fare un giro in metro in mutande (togliendosi quindi i pantaloni o la gonna) e facendo finta che in questo modo non ci sia niente di strano. Insomma, un’occasione unica per dimostrare tutto il vostro aplomb. Qui per saperne di più.

Sognare a occhi aperti al Winter Lights di Canary Wharf (da martedì 16 a sabato 25 gennaio)

Foto Credits: https://canarywharf.com/

Per vivere un sogno a occhi aperti, tra il 15 e il 26 gennaio, recatevi di sera a Canary Wharf: potrete ammirare bellissime istallazioni di luci e opere interattive create da numerosi artisti internazionali. L’ingresso è gratuito. Maggiori info QUI.

Andare a teatro a vedere Mary Poppins (tutto il mese)

Foto Credits: https://www.marypoppinsonstage.co.uk/

“A spoonful of sugar helps the medicine go down, the medicine go down-down/ the medicine go down”. Se volete vivere la magia della tata più famosa di sempre, non c’è niente di meglio che andare a teatro a vedere il musical di Mary Poppins nella città in cui la storia è ambientata. Il musical in scena al Prince Edward Theatre, nel West End londinese, è un pluripremiato adattamento della storia di PL Travers e del film Disney originale. Per comprare i biglietti, basta cliccare QUI.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0