Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di giugno

|
EU Network
AEMORGAN

Londra a giugno 2019: eventi e cosa fare

Summer… is coming! Questo inverno sembrava durare in eterno (e non solo per l’ultima stagione di Game of Thrones), ma giugno è arrivato e sembra che un po’ di caldo stia per arrivare anche a Londra! Di sicuro con l’inizio dell’estate, bel tempo o pioggia a catinelle che sia, la capitale si riempie di locali a tema estivo, party on the roof, attività all’aperto e di tantissimi altri eventi molto interessanti e colorati. Se siete indecisi e non sapete scegliere, non perdete quindi le nostre 5 cose imperdibili da fare a giugno 2019 a Londra!

Cosa fare a Londra a giugno 2019: gli eventi da non perdere

Sarete in vacanza a Londra oppure già ci abitate e passerete qui anche questo mese? Poco importa: ecco cosa fare a Londra a giugno 2019!

Scatenarsi e divertirsi all’All Points East (fino al 2 giugno)

Foto Credits: All Points East UK Instagram

Iniziato il 24 maggio, si conclude nel weekend dell’1 e 2 giugno l’All Points East, uno dei festival musicali (ma non solo) più attesi dell’estate londinese. Tra i cantanti che si esibiranno nel weekend troviamo Mumford & Sons e Bon Iver (ma la line-up è molto più lunga). Qui trovate tutti i dettagli se avete già comprato i biglietti.

Continuare a ballare al Field Day (da venerdì 7 giugno a domenica 9 giugno)

Field Day Twitter

Non vi è bastato l’All Points East o non avete trovato i biglietti? Tranquilli perché a Londra, dal 7 al 9 giugno, torna il Field Day Festival, uno dei festival musicali più amati della capitale. La line-up di quest’anno include Skepta, Jorja Smith, ma anche Diplo, Eartl Swarshirt e molti altri. QUI trovate tutti i dettagli.

Visitare i giardini di Londra solitamente chiusi al pubblico (sabato 8 e domenica 9 giugno)

open garden square 2018
Open Garden Square Weekend

È uno degli eventi più attesi della tarda primavera londinese: l’Open Garden Square Weekend è un fine settimana in cui oltre 200 giardini e spazi verdi londinesi, generalmente privati, vengono aperti al pubblico. Le date di quest’anno sono sabato 8 e domenica 9 giugno. Oltre alle visite in misteriosi e inaspettati giardini, sono tantissime le attività organizzate nel verde, dagli spettacoli, ai workshop, fino ai concerti musicali! Imperdibile anche se non avete il pollice verde. Qui trovate tutte le info utili.

Vedere film… in mezzo al Tamigi (dal 4 al 30 giugno)

movie_on_the_river
Foto: Wikimedia

Troppo caldo per andare al cinema? Basta spostarsi su un battello in mezzo al Tamigi per un cinema all’aperto diverso dal solito e anche molto romantico! Immaginate, infatti, di visitare al tramonto la città navigando sul fiume per godere di un panorama mozzafiato intorno. E poi di vedere un film non appena il buio sarà sceso e le mille luci della città si saranno illuminate…niente male vero? Trovate tutte le info su film, date e biglietti Qui.

Ricordare il genio di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte (tutto il mese di giugno)

Leonardo-da-vinci-mostra-londra
Royal Collection Trust

Perché non fare un po’ gli italiani patriottici? Il genio di Leonardo da Vinci è patrimonio di tutta l’umanità, ma lo scienziato, pittore e studioso è di origine toscana quindi è impossibile perdere l’occasione per celebrarlo: nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte, la Queen’s Gallery ospita una mostra, dal titolo “Leonardo da Vinci: A Life in Drawings”, dedicata ad alcuni dei disegni più intimi e incredibili realizzati dall’artista. Qui tutte le info.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 2