Un’esperienza ultraterrena arriva a Londra grazie alle sculture di Nature Illuminated

1287
AEMORGAN

Nature Illuminated Londra: natura e tecnologia si incontrano in un’esperienza sensoriale favolosa

La stagione invernale degli eventi di Londra riserva piacevoli sorprese per chi si dimostra dotato di un po’ di pazienza: quella che offre Nature Illuminated è infatti un’esperienza sensoriale inedita, che intende portare i visitatori alla scoperta delle quattro stagioni, viste sotto una nuova luce.

I raggi della luna, infatti, non saranno le uniche fonti luminose che il prossimo febbraio andranno ad abbellire la natura londinese. Le capacità offerte dalla tecnologia e il verde della metropoli si scontreranno con risultati del tutto inediti e sorprendenti, andando a creare un mondo alieno e psichedelico, abitato da sculture di luce e suoni immersivi, di cui sarà impossibile perdere un solo momento.

Dopo gli appuntamenti di Bruxelles e Sydney, previsti a gennaio, sarà infatti il turno di Londra di ospitare le installazioni luminose di Nature Illuminated, che sembrano provenire direttamente dal futuro.

Nature Illuminated: un viaggio luminoso alla scoperta delle quattro stagioni

Ecco come si svolgerà l’esperienza della durata di un’ora, la cui prevendita inizierà il 14 dicembre alle 12 (sospettiamo sia molto saggio segnarsi un appunto per non perdere l’occasione di perdere le date migliori): potrete aggirarvi in una foresta autunnale, illuminate da una serie di sfumature adatte alla stagione; potrete poi sbuffare volute di condensa guardando il cielo rivestito di fiocchi di neve scintillanti mentre attraverserete la tundra velata di blu.

E ora vediamo le stagioni più “belle” e “piacevoli”: in primavera passeggerete su un tappeto floreale in piena fioritura, circondati da un caleidoscopio di colori; avrete l’opportunità di immergervi nella calda luce ambrata dell’estate, in cui ogni fiore sembra inondato dal tepore del sole e i petali vibrano di ritrovata vitalità. Tutti e quattro i momenti, va da sé, saranno arricchiti da suoni atmosferici e da una musica che riflette gli stati d’animo tipicamente associati alla stagione.

Nature Illuminated: informazioni utili

Purtroppo non possiamo ancora rivelare la location in cui si svolgerà Nature Illuminated, in quanto sarà annunciata a breve, ma è praticamente certo che l’evento prenderà luogo in un incredibile giardino segreto di Londra.

Alcune cose però sono note: Nature Illuminated inizierà il 1 febbraio 2022 e finirà il 26 marzo e sarà aperto al pubblico ogni giorno della settimana, lunedì escluso.

Non è previsto un vero e proprio dress code, ma è fortemente consigliato vestirsi in modo adatto a una passeggiata invernale, anche perché l’esperienza non verrà interrotta in caso di pioggia (e sono proibiti gli ombrelli molto grandi). L’evento è adatto ai bambini, i minori di 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto e per i bimbi al di sotto dei 4 anni il biglietto è gratuito. Il percorso è adatto anche a persone dalla ridotta mobilità, tuttavia bisogna considerare che il tragitto potrebbe essere reso più arduo dal maltempo.