TEMPO-LIBERO/EVENTI

Oktoberfest 2018 a Londra: i posti migliori per festeggiarlo

|


Per gli amanti della birra, ottobre è un periodo magico: anche a Londra è tempo di Oktoberfest! Sappiamo che il festival tradizionale si tiene a Monaco, ma se non potete spostarvi dalla capitale britannica, o sarete in vacanza a ottobre in UK,  non vi preoccupate: la festa arriva anche qui con numerosi eventi. Quali sono i migliori? Ecco come festeggiare l’Oktoberfest 2018 a Londra!

London Oktoberfest 2018 (4 ottobre – 14 ottobre)

Il primo appuntamento da segnarvi sul calendario è certamente il London Oktoberfest, che si terrà presso Millwall Park a Canary Wharf. Giganti padiglioni per accogliere fino a 50mila persone, autentiche birre tedesche servite in calici giganti, decorazioni tipiche e musica live sono gli elementi principali del festival. Il costo dei biglietti va dai £5-10 per il solo ingresso ai £60 per un pacchetto VIP che include posto riservato, entrata prioritaria, toilet riservata, una serie di birre e anche un piatto con snack bavaresi, Schnitzel e insalata di patate bavaresi.

Oktoberfesten (3 ottobre – 6 ottobre)

Quando i londinesi non possono andare in Baviera, la Baviera va a Londra. Da mercoledì 3 ottobre a sabato 6 ottobre, a Flat Iron Square (Southwark), i tanti chalet di legno daranno vita a un vero e proprio Oktoberfest in stile bavarese. Preparatevi a buon cibo tedesco, un’ampia selezione di birre bavaresi, giochi tipici, street food, abiti a tema e band di musica live. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Oktoberfesten.

Brixtoberfest (12 ottobre – 14 ottobre )

Preparate i lederhosen: al Pop Brixton, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, si terrà un super party bavarese a base di birre tedesche autentiche e ottimo street food proveniente da Monaco. Trovate maggiori informazioni sul sito.

Erdinger German Oktoberfest (30 settembre -22 ottobre)

Al Queen Elizabeth Olympic Park, dal 30 settembre al 28 ottobre 2018, troverete birra Erdineger e cucina bavarese in grandi quantità. Ci saranno anche band live. Il 7 ottobre non perdetevi il Pink Oktoberfest con arcobaleni, drag queen, lip sync battles, game shows e rave karaoke. Qua tutte le info.

London Oktberfest 2018 – Halloween Special  (18 ottobre – 31 ottobre)

Gli organizzatori del London Oktoberfest a Millwall Park tornano nella seconda metà di ottobre con un secondo appuntamento dedicato a birra bavarese e specialità tedesche, aggiungendo un tocco dark alla manifestazione, vista la concomitanza con Halloween. L’Oktoberfest in salsa horror si terrà a Finsbury Park e la festa sarà davvero da… brividi (alcolici). Il costo dei biglietti va dai £5-10 per il solo ingresso ai £60 per un pacchetto VIP. Potete comprarli QUI.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1

EU Network