Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

5 cose imperdibili da fare a Londra a Pasquetta

|
EU Network
AEMORGAN

Pasquetta a Londra: cosa fare e dove andare lunedì 22 aprile

Dato che non capita tutti i giorni di avere due giorni di festa di seguito, come succede a Pasqua e Pasquetta, è comprensibile volerli trascorrere alla grande, tra riposo, divertimento e tante cose da vedere. Se siete così fortunati da essere a Londra anche il 22 aprile, il lunedì di Pasquetta 2019, non vi resta quindi che scoprire cosa fare nella capitale britannica e gli eventi a cui partecipare assolutamente: sia che amiate stare all’aperto che optare per attività al chiuso, fare qualcosa di tranquillo o di stravagante, trovate di seguito 5 cose imperdibili da fare in questa giornata!

Eventi Pasquetta a Londra 2019

Londra non si ferma mai, anche a Pasquetta! Gli eventi nella capitale sono ovviamente tantissimi, ma noi ne abbiamo selezionati 5 tra i più belli in circolazione!

Visitare i giardini…magici

Hampton Court

Hampton Court Palace non è solo la ex residenza di Enrico VIII e una delle attrazioni di Londra da visitare assolutamente, ma anche un luogo di incontri magici! Per tutto il periodo pasquale, incluso Pasquetta, non perdetevi The Magic Garden, tra scivoli a spirale, piante misteriose, torri fatate (senza dimenticare il labirinto nei giardini dell’Hampton Court Palace), per una giornata di divertimento per tutta la famiglia. Basta non svegliare il drago che dorme sotto la sabbia… È possibile decidere se acquistare l’ingresso con visita al palazzo oppure solo per playground e labirinto (in questo caso il prezzo è di £8 adulti/£6 bambini ). Potete acquistare i biglietti QUI.

Fare il giro del mondo… con i Lego

lego-pasquetta
Credits: Horniman Museum

Il London Bridge, le Piramide egizie, i tempi greci… perché accontentarsi di una città quando puoi vedere tutte le meraviglie del mondo in un unico posto? A Londra, all’Horniman Museum, è allestita una mostra di Lego: oltre 50 mila mattoncini sono stati usati per ricreare le attrazioni più belle di tutto il globo. Impossibile perdersela. I biglietti costano £8 adulti /£4.50 bambini. Potete acquistare i biglietti QUI.

Vedere Rapunzel dal vivo

Credits: Dugdale Centre Instagram @dugdaletheatre

Se amate la storia di Rapunzel e avete anche adorato la versione Disney della celebre fiaba, non potete perdervi questa nuova reinterpretazione che va in scena per l’ultima volta a Londra proprio per Pasquetta. Andate al Dugdale Centre di Enfield e preparatevi a cantare, ballare, ridere… e interagire direttamente con gli attori sul palco! Il biglietto costa £14.50 e lo potete comprare QUI.

Preparare pozioni… al posto del tradizionale Afternoon Tea

Credits: Cutter & Squidge

Siete stanchi del tradizionale Afternoon Tea inglese? Se cercate qualcosa di più divertente e incredibile, non potete che prendere la vostra bacchetta e partecipare alla lezione di pozioni nella segretissima School of Wizarding Alchemy e provare un afternoon tea così magico che non dovrete più invidiare Harry Potter! I biglietti costano £49.50 adulti/ £39.50 bambini e la location è Cutter & Squidge a Soho. Trovate maggiori informazioni QUI.

Animali di Londra… e dove trovarli

Credits: Museum of London

Se alle pozioni preferite gli animali, non potete perdervi Beasts of London, la mostra dedicata agli animali che popolano o hanno popolato Londra nel corso dei secoli. Si tratta di un’istallazione multimediale, con animali ricreati e voci narranti che raccontano le storie più belle legate a queste creature. La mostra è allestita al Museum of London e l’ingresso costa £4/£8. Potete comprare i biglietti QUI.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0