Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

Covent Garden, un nuovo locale dove gustare i Cronut

|
EU Network
AEMORGAN

Amanti dei cronut gioite. A Covent Garden Dominique Ansel aprirà il suo secondo locale, proprio nel cuore del West End. Nel 2016 la capitale inglese è stata contagiata dalla febbre del cronut, quando l’inventore di questo dolce, un mix tra croissant e ciambella, ha annunciato l’apertura di una pasticceria proprio a Londra. Due anni dopo, visto il successo di questa prelibatezza, ecco che Dominique Ansel ha deciso di fare il bis con un nuovo locale nel West End, a Covent Garden. Per la gioia di tutti i cronut addicted.

Il cronut è sicuramente uno dei dolci più gustosi che si possono assaporare a Londra: è realizzato con l’impasto del cornetto, ma ha la forma del donut. L’inventore è proprio lo chef Dominique Ansel, che lo ha creato per l’omonima panetteria di New York City. Era il 2013 quando venne registrato questo marchio. Tre anni dopo ecco il grande successo oltre oceano in una Londra golosa, preludio del suo lancio in tutto il mondo. Il cronut, infatti, è amatissimo negli States come in Inghilterra, ma troviamo versioni simili in tutto il mondo, dal Canada sino addirittura alle Filippine.

Il primo locale londinese si trova vicino alla stazione dei pullman Victoria, mentre il secondo si trova nella strategica zona di Covent Garden, frequentatissima tutto l’anno da londinesi e turisti. Ancora ignoto, in realtà, l’indirizzo esatto dove sorgerà. Tutto, ancora, è avvolto nel mistero: il più stretto riserbo veglia su questo grande opening che è decisamente attesissimo.

La panettiera è famosa non solo per i cronut, ma anche per altre prelibatezze dolci che metteranno a dura prova anche i più affezionati alle diete.

Se volete assaggiare anche voi un cronut e siete a Londra, in attesa della nuova apertura, potete andare nel primo locale Dominique Ansel della City. Lo trovate al numero 17-21 di Elizabeth Street, 1Belgravia, SW1W 9RP.

Foto Facebook

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0