Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

I migliori bar di Londra con una vista incredibile!

|
EU Network
AEMORGAN

Cos’altro può rendere perfetto il momento, quando siete già in ottima compagnia, con una birra ghiacciata tra le mani e un’atmosfera magica? Manca solo un particolare: il panorama, e la capitale del Regno Unito ne ha uno invidiabile. Ecco i migliori bar di Londra con vista mozzafiato sulla città.

Aqua Shard

Non si può prenotare in anticipo, e c’è sempre un gran via vai di persone. Ma che volete farci: quando si visita uno dei più spettacolari pub al mondo, sono i rischi da mettere in conto.

I cocktail sono eccellenti, con una predilezione per le preparazioni a base di tè e gin, e la location d’eccezione; magari i prezzi non saranno proprio popolari, ma la vista è impagabile: St Paul’s, lo Skyline, il Tamigi, Canary Wharf e anche oltre. Tutta la City è pronta ad accogliervi.

Indirizzo: The Shard, Level 31, 31 St Thomas St, SE1 9RY
Metro più Vicina: London Bridge
Web: www.aquashard.co.uk

Duck & Waffle

Per fronteggiare l’irresistibile richiamo di Sushisamba, un piano più giù, Duck & Waffle è costretto a fare gli straordinari, e a quanto pare con ottimi risultati.

Graffiti e finestre gigantesche fanno da scenografia a un menu ricco e molto variegato, che cambia in base alla stagione. Da provare assolutamente i peperoncini piccanti ripieni di formaggio Manchego su letto di rafano e il piatto forte del locale: listelle d’orecchie di maiale fritte in salsa BBQ piccante. Quasi quasi, varrebbe la pena di andarci solo per quelle.

Indirizzo: Heron Tower, 110 Bishopsgate, EC2N 4AY
Metro più Vicina: Liverpool Street
Web:duckandwaffle.com

Jin Bo Law

Non lasciatevi incantare dall’ananas dorato gigante incastonato nel bar posteriore, né dalla forma inconsueta del locale o dai cocktail sperimentali impreziositi con note asiatiche.

Il vero coup de théâtre al Jin Bo Law è la vista stupefacente della città: grazie a gigantesche vetrate che vanno dal pavimento al soffitto, sembra di poter toccare con un dito il St Mary Axe, The Shard e addirittura il Tower Bridge.

Indirizzo: 14th Floor, Dorsett City London, 9 Aldgate High Street, EC3N 1AH
Metro più Vicina: Aldgate
Web: www.jinbolaw.co.uk

Radio Rooftop Bar

Modaiolo, festaiolo e sfacciatamente ganzo. Sono le tre parole che meglio descrivono questo pub in stile Ibiza in zona Temple. Il Radio Rooftop Bar è molto ambìto e frequentato (anzi, vi consigliamo di calarvi nella parte e atteggiarvi a vip di Las Vegas: i buttafuori hanno gusti estremamente sofisticati).

Una volta trovato posto a sedere -e fidatevi di noi, non è sempre facile- potrete finalmente rilassarvi e godervi la scena. Il Tower Bridge, la Cattedrale di St Paul’s, il London Eye; non manca proprio nulla per completare un pregevole cocktail fruttato.

Indirizzo: ME London Hotel, 336-337 Strand, WC2R 1HA
Metro più Vicina: Temple tube
Web: radiorooftop.com/london

Social 24

Ubicato strategicamente sulla Tower 42, la torre più alta di Londra fino al 1990, il Il Social 24 offre panorama e tecnologia. È infatti uno dei pochi locali che offre cocktail interattivi su un menu a realtà aumentata.

I prezzi per i beveraggi sono alti, a partire da 13£ ma la qualità è consistente.

Indirizzo: Tower 42, 25 Old Broad St, EC2N 1HQ
Metro più Vicina: Liverpool Street
Web: citysociallondon.com

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0