TEMPO-LIBERO/EVENTI

Torna il tour che vi porta alla scoperta delle stazioni della metro abbandonate di Londra

|
EU Network

La metropolitana di Londra è la più antica al mondo e tra i suoi tunnel scavati in profondità si nascondono numerose storie, segreti, leggende e stazioni abbandonate. Iconica da sempre, la tube non smette di affascinarci; è per questo motivo che il London Transport Museum ha deciso di riproporre un tour che porta alla scoperta delle stazioni della metro abbandonate di Londra.

Non è la prima volta che il museo propone quest’iniziativa: visto il grande successo, torna adesso quest’opportunità, ma le occasioni di potere scoprire cosa si nasconde nel labirinto di tunnel e sottopassaggi che costituisce la rete metropolitana non capitano di frequente, quindi attenzione a non perdere le date di apertura del tour.

Il periodo scelto è quello primaverile-estivo: da aprile a settembre 2018, sarà possibile esplorare passo dopo passo i rifugi sotto la stazione di Clapham South che venivano utilizzati dai londinesi durante il Blitz nazista, così come visitare il quartier generale in cui Churchill si radunava con il gabinetto di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale situato nella stazione, da molto tempo chiusa, di Down Street a Mayfair.

Inoltre, avrete la possibilità di vedere alcune parti non più utilizzate di stazioni metro attualmente aperte, come l‘area della Jubilee di Charing Cross, adesso utilizzata come set cinematografico, e l’insieme di tunnel abbandonati che si nascondono dietro le porte della stazione di Euston.

Il London Transport Museum ospita anche altri tipi di tour in questo periodo: ce n’è uno che vi porta alla scoperta dell’ex quartier generale del TfL situato nel primo grattacielo di Londra al numero 55 Broadway, nell’area di Highgate e un altro, chiamato Station Architecture tour, durante il quale i visitatori possono scoprire i principi architettonici dietro all’estensione della Piccadily Line, della Central Line e tanto altro ancora.

I biglietti per il tour delle metro abbandonate non sono certo economici (costano ben £85), ma, se siete interessati, sappiate che andranno prestissimo sold-out, quindi è il caso di affrettarsi. Le vendite dei biglietti aprono oggi, venerdì 6 aprile. Trovate maggiori dettagli sul sito ufficiale del London Transport Museum. 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0