Tutti i migliori festival gastronomici in arrivo a Londra questa estate!

1002
AEMORGAN

La stagione dei festival gastronomici sta per cominciare e, quest’anno più che mai, siamo prontissimi! Alcuni eventi saranno itineranti e toccheranno varie zone del Regno Unito nell’arco dei mesi estivi, altri invece dureranno pochissimi giorni. Ecco una serie di festival da non perdere quest’estate a Londra, dai più conosciuti a quelli di nicchia.

Festival tradizionali

Pub in the Park

Per il quinto anno consecutivo, lo chef stellato Tom Kerridge tonerà in tournée per il Paese con il suo festival imperdibile. L’evento per famiglie offrirà pinte di ogni tipo, rivisitazioni gourmet dei classici piatti da pub e musica dal vivo di artisti del calibro di Craig David, Sister Sledge e Faithless. Le date del festival sono le seguenti: 27-29 maggio (Wimbledon Park, SW19), 24-26 giugno (Dulwich Park, SE21), 2-4 settembre (Chiswick House & Gardens, W4).

London Restaurant Festival

Si tratta della tredicesima edizione di questo festival itinerante che per un mese toccherà varie zone di Londra. Nel programma sono previsti tour tra ristoranti stellati e masterclass con chef del calibro di Nieves Barragán, Matt Tebbutt e Sally Abé. L’edizione estiva del festival avrà luogo in tutto il mese di giugno, per poi ripetersi anche ad ottobre.

Taste of London

È stato denominato come “il più grande festival gastronomico del mondo”. Ogni anno offre la possibilità di assaporare i piatti di alcuni dei migliori ristoranti della capitale, con annesse dimostrazioni di cucina dal vivo. L’evento si terrà dal 15 al 19 giugno a Regent’s Park.

Hampton Court Food Festival

Si tratta di un grande festival adatto a tutta la famiglia. Saranno presenti  tantissime bancarelle di cibo di strada, vari bar, un palco per l’orchestra e intrattenimento di ogni tipo per i più piccoli. L’evento si terrà dal 27 al 29 agosto a Hampton Court Palace.

Festival a Londra estate 2022: Birre e alcolici

Brew//LDN

È un festival dedicato alla birra artigianale con 99 stand e più di 150 espositori di bevande alcoliche. In contemporanea è garantita musica dal vivo senza sosta e leccornie di ogni tipo come pizze, bocconcini di pollo, hamburger e torte. L’evento si terrà il 6 e il 7 maggio a Printworks.

La Piñata

Si tratta di un festival messicano che celebra ovviamente bevande come la tequila e il mezcal. Saranno presenti venti produttori ognuno dei quali metterà a disposizione una dozzina di prodotti artigianali. L’evento è previsto per il 7 maggio a Tobacco Dock.

Gin & Rum Festival

L’evento metterà a disposizione dei visitatori ogni genere di gin e rum, lisci o miscelati, ma non mancheranno anche tequila, prosecco e birra. L’appuntamento è per l’8 e il 9 luglio a St Mary’s Marylebone.

Festival di nicchia quest’estate a Londra

East Meets East

Denominato come “il festival più lungo di tutti i tempi”, questo evento dura ben sei mesi ed è dedicato al cibo e alle bevande della Corea. Si potranno scoprire i migliori sapori del paese dell’Asia orientale, abbinati a cocktail e drink tradizionali. Il festival si terrà dal 10 maggio all’11 ottobre al Three Sheets bar.

Taste of the Caribbean

È il più grande festival dedicato al cibo caraibico in Europa. L’evento ospiterà quasi 30 bancarelle di street food, commercianti e produttori che servono di tutto, dagli snack caldi ai dessert cremosi. La manifestazione è in programma per il 2 luglio al Croydon Road Recreation Ground.