Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Il virus colpisce anche il Natale: cancellato il Winter Wonderland 2020

|
EU Network
AEMORGAN

Winter Wonderland 2020 cancellato: le ragioni dietro la decisione

Sono tante le cose della vita quotidiana cui abbiamo dovuto rinunciare e alle quali rinunceremo a causa del Coronavirus, ma quest’ultima notizia ci fa considerare il virus il corrispettivo del Grinch del 2020. L’annuale edizione di Winter Wonderland, la fiera che si tiene nel periodo festivo a Hyde Park, è stata infatti cancellata.

Uno degli eventi più attesi e amati del calendario natalizio londinese è dunque depennato, e con esso scompare la possibilità di fare un giro sulle giostre, di pattinare sul ghiaccio, di visitare gli stand natalizi. Al di là dei meriti, questa notizia è un duro colpo per chi considera sacra la routine della capitale britannica: tutti prima o poi hanno visitato Winter Wonderland e in tanti ci sono stati più e più volte nella propria vita.

Ovviamente non si tratta dell’unica grande manifestazione che è stata rimandata all’anno prossimo, come testimoniano le tante defezioni dell’estate londinese, ma questa défaillance è particolarmente dolorosa perché arriva in un momento in cui avremmo particolarmente bisogno di festeggiare il Natale.

Le ragioni della cancellazione sono però molto serie: gli organizzatori hanno dovuto ammettere di non aver trovato alcun modo di strutturare l’evento in un modo responsabile, ovvero limitando al massimo i pericoli insiti nella trasmissione del virus. Nel comunicato ufficiale si legge che “non è stato possibile escogitare una soluzione per non sacrificare la cosa che rende l’evento così speciale: portare con sé amici e famigliari, in un ambiente divertente, sicuro e coinvolgente per celebrare il periodo festivo”.

I responsabili hanno cercato di ridurre la capacità massima dell’evento, introducendo un sistema di fila digitale e cambiando anche la modalità di acquisto dei biglietti, ma il timore preponderante è stato quello di rovinare l’esperienza dei visitatori. Tra le varie incognite cui non è stato possibile dare una risposta anche il modo di portare gli autentici e originali stand dei mercati europei a Londra, dati gli attuali divieti che limitano i viaggi da e verso il Regno Unito.

L’augurio, e persino la promessa, è quella di ritrovarsi tutti per Winter Wonderland 2021, ricordando come un brutto sogno quanto accaduto quest’anno. Per rimanere informati su tutti gli sviluppi e gli aggiornamenti è possibile iscriversi alla newsletter sul sito ufficiale dell’evento.

Volete sapere cosa rimane del Natale 2020? Ecco le luci natalizie che potete ammirare e i mercatini di Natale online da non perdere:


Natale a Londra 2019: torna Winter Wonderland a Hyde Park 

Non vedete l’ora che arrivi il Natale a Londra? Canticchiate già tra di voi Jingle Bell rock sebbene totalmente fuori stagione? Tranquilli perché i preparativi per il Natale iniziano presto nella capitale, e sappiamo già che anche quest’anno tornerà Winter Wonderland, il paese dei balocchi per tutti gli amanti della stagione natalizia. Hyde Park, durante il periodo di Natale, si trasforma in un vero villaggio delle meraviglie invernale, con addobbi, spettacoli, pista di pattinaggio sul ghiaccio, giostre, feste natalizie e molto altro. Pronti per tornare bambini? Allora scopriamo insieme tutte le novità dell’edizione 2019 di Winter Wonderland!

Winter Wonderland a Londra 2019: date, attrazioni e cosa sapere

Winter Wonderland aprirà le sue porte fatate il 21 novembre 2019, con uno spettacolo in anteprima, e poi sarà possibile visitarlo ogni giorno (tranne il 25 dicembre), fino al 5 gennaio 2020. Un’esperienza irrinunciabile se vi sentite dei piccoli elfi di Babbo Natale e amate la magia che solo questo periodo dell’anno può regalare. Entrare a Winter Wonderland è come fare il vostro ingresso dentro un Paese dei balocchi Christmas Edition, dove non mancano il luna park, le giostre, la ruota panoramica, i dolciumi, la musica, i clown, gli acrobati, il vin brulè e il pattinaggio sul ghiaccio.

Ecco alcune delle attrazioni di Winter Wonderland da non perdere per niente al mondo:

  • pattinare sulla più grande pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto di tutto il Regno Unito;
  • andare alla scoperta del Magical Ice Kingdom, una foresta incantata popolata da creature magiche e leggendarie realizzate in ghiaccio e neve;
  • provare la sensazione di volare con la nuova avventura cinematografica immersiva The Snowman™ Experience;
  • fare i grandi bevendo cocktail a tema Natale al Bar Ice;
  • trovare il perfetto regalo di Natale ai mercatini natalizi;
  • esprimere un desiderio a Babbo Natale;
  • vedere il mondo dall’alto della Giant Observation Wheel;
  • cantare a squarciagola Micheal Bublé al karaoke del Bar Hütte;
  • farsi due grasse risate con i comici del Winter Wonderland Comedy Club;
  • tirare fuori l’artista che c’è in noi durante i workshop di scultura del ghiaccio.

Sul sito ufficiale di Winter Wonderland trovate tutte le attrazioni e gli aggiornamenti sugli spettacoli in programma nell’edizione 2019-2020.

Hyde Park Winter Wonderland 2019: biglietti, prezzi e orari

Winter Wonderland è aperto al pubblico tutti i giorni dal 21 novembre al 5 gennaio dalle 10 di mattina alle 10 di sera (chiuso solo il giorno di Natale).

I biglietti per il Natale 2020 non sono ancora aggiornati, ma se non ci sono cambiamenti rispetto all’anno scorso, hanno un costo diverso a seconda del tipo di attrazione/i che si vogliono provare. Qui i prezzi della passata stagione:

  • Pista di pattinaggio sul ghiaccio: £14.50 biglietto intero (£9 bambini)
  • Magical Ice Kingdom: £10 biglietto intero (£8 bambini)
  • Bar Ice: £15 (ingresso + cocktail)
  • Giant Observation Wheel (ruota panoramica): £8 biglietto intero (£6 bambini)
  • Spettacoli: i prezzi dei biglietti sono compresi tra £10.50 e £18.50
  • Karaoke al Bar Hütte: £49.50 per 1h45
  • Workshop sculture di ghiaccio: £48.50

Il tuo voto: 3
Voti totali: 1