Logo Londra Da Vivere
NEWS

Luci natalizie Londra 2019: dove vedere le più belle dopo l’accensione

|
EU Network
AEMORGAN

Luci di Natale 2019 a Londra: quando si accedono (e spengono), date e calendario

Natale si sta avvicinando, ma a Londra si respira già l’aria natalizia da diverso tempo. Dall’inizio del mese di novembre, infatti, la città è resa unica dalle luci di Natale, le celeberrime Christmas lights, che addobbano e colorano tutte le principali vie di Londra, diventando una delle attrazioni più amate da turisti e londinesi stessi.

La capitale britannica ci ha abituati ai suoi sfavillanti luccichii che di anno in anno cambiano il volto della città, regalandoci suggestioni da catturare con gli occhi del cuore e la fotocamera del nostro cellulare. Le strade del centro in particolare sono i luoghi più ricchi di luminarie, che radiose tracciano le vie dello shopping londinese.

In particolare Oxford Street, Covent Garden, Bond Street, Carnaby Street, Marylebone High Street, quindi le vie dei negozi per eccellenza, sono anche quelle che organizzano gli addobbi più fastosi e scintillanti, degni di un’apposita visita. Da non dimenticare Harrods a Knightsbridge, che è probabilmente il luogo in cui le Christmas lights vivono il loro massimo splendore.

È proprio in alcune di queste strade che già da un mese vi sarà capitato di vedere i primi addobbi appesi. Ormai le cerimonie di accensione sono terminate, ma fino ai primi di gennaio potete ammirare le luci natalizie e le altre decorazioni rimanendo incantati. Andiamo alla scoperte delle più belle!

Volete sapere invece quali sono i mercatini di Natale più belli da vedere a Londra? Scoprili qui:

Date accensione luci di Natale Londra 2019 e quali strade vedere

Assistere allo spettacolo offerto dalle luci natalizie è uno dei momenti più belli dell’anno a Londra: non vorrete di certo perdervelo! Scopriamo allora insieme quali sono le vie in cui ammirare le bellissime luci di Natale anche se vi siete persi la cerimonia di accensione.

Carnaby Street

A Carnaby Street, la tradizionale cerimonia di accensione delle luci si è tenuta giovedì 7 novembre 2019, occasione durante la quale tutti i visitatori hanno potuto acquistare nei negozi della coloratissima via godendo di uno sconto del 20%. Come sempre le illuminazioni di Carnaby rispecchiano l’attualità: se lo scorso anno, dopo l’uscita del film omonimo, si erano dedicate le decorazioni natalizie a Bohemian Rhapsody, quest’anno il tema è la preservazione dell’oceano: “One Ocean One Planet” è lo slogan di questo Natale, nato in collaborazione con Projecy Zero, una charity. Da non perdere perché le decorazioni sono davvero magnifiche!

Covent Garden

Il Natale è tornato ufficialmente anche a Covent Garden martedì 12 novembre, con la cerimonia di accensioni delle luci. Potete quindi ammirare le mega decorazioni natalizie, con il maestoso albero di Natale e ben 115mila luci!

Regent Street

È la prima strada londinese ad avere inaugurato la tradizione delle luci natalizie. Quest’anno la cerimonia di accensione si è tenuta giovedì 14 novembre: i meravigliosi angeli luminosi sono tornati!

Kew Gardens

I Kew Gardens sono meravigliosi per Natale, e quest’anno gli organizzatori promettono di allestire l’orto botanico con un milione di luci, disposte lungo un percorso di due chilometri, insieme a laser caleidoscopici e una fontana magnifica. La cerimonia di accensione è stata il 17 novembre e sarà possibile visitare i Kew Gardens natalizi fino al 5 gennaio 2020.

Oxford Street

La data di accensione delle luci in Oxford Street è stata il 21 novembre, molto più tardi di sempre. Anche quest’anno, tuttavia, è stata una grande cerimonia di accensione, con offerte speciali nei negozi e grandi live instore. Tra l’altro quest’anno, dopo sei anni, sono cambiati anche gli addobbi natalizi: diciamo addio alle sfere luminose… abbiamo al loro posto schermi digitali formati da 222 mila luci.

Trafalgar Square

Il tradizionale albero di Natale che ogni anno, dal 1947, sorge in Trafalgar Square torna anche quest’anno: la sua inaugurazione, insieme all’accensione delle luci natalizie, si è tenuta giovedì 5 dicembre 2019. Per la prima volta, c’è anche un mercatino natalizio nella piazza, oltre ai consueti Carols che ci accompagneranno fino al giorno di Natale.

Eccleston Yard

Il 28 novembre è stata la data scelta per l’accensione delle luci in Eccleston Yard (Victoria): sono state istallate 500 sfere luminose colorate sospese singolarmente nello spazio per permettere ai visitatori di immergervisi. Un vero sistema solare in miniatura!

Marylebone High Street

Anche nella via dello shopping di lusso nel quartiere di Marylebone sono state accese le tradizionali luci natalizie il 13 novembre.

E voi, state pensando ai doni natalizi?!

Il tuo voto: 4
Voti totali: 5