Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

I migliori cinema all’aperto di Londra per l’estate 2018

|
EU Network
AEMORGAN

Ogni tanto qualche giornata di sole equatoriale fa pensare che anche a Londra sia arrivata l’estate, per poi ritrattare dopo qualche giorno che ci ha visto felici fare il cambio di stagione nell’armadio. Noi italiani proprio non riusciamo a farci l’abitudine a questa disillusione, ma i londinesi se ne fregano altamente e continuano con il loro calendario di attività estive. Che, incurante della pioggia, prevede anche un’offerta multipla di film all’aperto. Ecco quali sono i cinema outdoor più popolari per questa, se non calda almeno tiepida, estate.

Nomad Cinema: il nome la dice lunga, le proiezioni si svolgeranno in diversi luoghi suggestivi di Londra, come il giardino della St Paul’s Cathedral e il Brompton Cemetery. La cosa bella è che i proventi dei biglietti andranno alla charity The Sustainability Institute, che prevede programmi di sviluppo in Sud Africa. Dal 13 maggio 2018, info sul sito ufficiale.

Rooftop Film Club: oltre che essere all’aperto, queste proiezioni si svolgono sui tetti più belli di tutta Londra, offrendo un panorama romantico come contorno al film. Dal 3 maggio 2018, il programma è sul sito ufficiale.

The Luna Cinema: si tratta di un evento massiccio che copre l’intero Regno Unito con 175 proiezioni in 65 diverse location, tra cui quest’anno la spiaggia di Brighton per la prima volta. A Londra lo troveremo all’Alexandra Palace, al Battersea Park e in molti altri luoghi. Per conoscere tutte le location visitate il sito ufficialeDal 16 maggio al 17 ottobre 2018.

Somerset House: solo due settimane di proiezioni, con film come Inception e Labyrinth, alla celeberrima Somerset House. Le date sono dal 9 al 22 agosto 2018, e potete consultare l’elenco dei film sul sito ufficiale.

Hyde Park British Summertime: l’annuale festival estivo all’Hyde Park comincia sempre con un periodo di eventi gratuiti, tra cui una serie di proiezioni all’aperto. Al momento non sono ancora state annunciate, ma sappiamo che avverrà a breve. Tenete d’occhio il sito ufficiale per rimanere aggiornati. Dal 9 al 12 luglio 2018.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 1