I migliori locali gay di Londra: ecco quali sono (e perché andarci indipendentemente dall’orientamento sessuale)

18633
AEMORGAN

I migliori locali gay a Londra, non fatevi fermare dall’etichetta!

Nonostante negli ultimi anni in molti abbiano provato a demolire i luoghi comuni riguardo la comunità LGBTQI+, sono ancora moltissime le persone che credono esista ancora una fortissima distinzione tra i club gay e quelli straight. Per fortuna in una città come Londra questa distinzione non esiste più da moltissimo tempo. O, per essere più precisi, esistono punti di riferimento, soprattutto per i più giovani, ma non esistono regole ferree in tal senso e la movida della Capitale si mescola senza troppo problemi. Ad ogni modo però, se siete curiosi di conoscere i posti più alla moda, ecco a voi una rapidissima carrellata dei migliori locali day in città.

A Soho potete trovare i locali gay migliori di tutta Londra: ecco quali sono

Senza dubbio la zona di Soho e dintorni vive di meravigliosi locali notturni dove poter partecipare ad eventi speciale e socializzare con il cuore pulsante e festaiolo di Londra. Anche senza avere una meta particolare, insomma, inoltrarsi nel quartiere offre comunque l’incredibile vantaggio di scovare moltissimi locali e, in particolare, anche club gay; vediamo quali sono i migliori.

Village Soho

Secondo gli utenti di Tripadvisor, il Village Soho è senz’altro uno dei migliori dove andare sia per un happy hour ma anche godere di un ambiente piacevole e di buon intrattenimento. Eccellenti anche i cocktail e sempre pieno di eventi assolutamente imperdibili – che potete seguire grazie alle loro pagine social e al sito internet.

Comptons of Soho

Camminando lungo la Brewer Street finché non cambia nome e diventa Old Compton Street, potete trovare uno dei locali gay più amati dai londinesi, il Comptons of Soho. Anche in questo caso gli avventori riferiscono grandi cose, spiegando che si tratta di un locale decisamente suggestivo – grazie allo stile vittoriano della sala. Inoltre, anche in questo locale è possibile partecipare a moltissimi eventi, basta seguire la pagina social o il sito web.

Freedom

Tra i più frequentati gay bar di Londra, sempre nel cuore di Soho, troviamo anche il Freedom, ottimo sia per il rapporto qualità prezzo, ma anche per il servizio in generale e la suggestiva atmosfera con diversi ambienti per poter chiacchierare o godersi la serata grazie agli eventi assolutamente esclusivi che propone. Potete trovare tutte le informazioni sul club grazie al loro sito internet e prenotare anche una serata iscrivendovi al portale.

Ku-bar

Come si può leggere sulla loro pagina web, il Ku-Bar nasce nel 1995 a Charing Cross, ma nel 2007 si è trasferito a Lisle Street rinnovandosi anche sotto ogni punto di vista. Ad oggi, infatti, è un gruppo che comprende moltissime alternative, tra cui il vero e proprio bar, il club e altre piccole realtà in cui è possibile assistere ad ogni tipo di evento.

G-A-Y

Chiudiamo questo excursus a Soho con un locale che in realtà è un po’ al limite esterno del quartiere, il G-A-Y, un vero e proprio brand dal momento che potete trovarlo sia a Charing Cross che a Old Compton Street. Ancora oggi ha la fama di essere il più famoso night club gay del mondo e, non a caso, si sono esibiti qui tantissimi artisti della scena pop contemporanea come Lady Gaga, Beyoncé e Madonna. Negli ultimi anni si è anche ingrandito arrivando ad aprire una sede a Manchester ma anche in Gran Canaria e ad Ibiza, due veri e propri templi per la comunità LGBTQI+.

Locali gay a Vauxhall

Bisogna tener presente però che non è Soho ad avere l’esclusiva dei locali gay più famosi ed amati della città, dal momento che anche Vauxhall in questo ultimo periodo ha dimostrato di avere un’offerta davvero interessante. In tal senso il locale più ambito è senza dubbio la discotesca Fire, a due passi dalla stazione, dove si organizzano moltissime serate a tema LGBTQI+ con sale mega in cui ballare ogni tipo di musica e una scenografia fatta di laser davvero divertente.