I 5 posti più suggestivi di Londra dove ammirare il tramonto al coperto

22575
AEMORGAN

Con l’arrivo della bella stagione il tramonto diventa il momento più suggestivo e rilassante della giornata, ideale per poter sorseggiare un buon bicchiere di vino mentre si è avvolti dalla luce soffusa e calda del sole che fa spazio all’imbrunire. Londra offre molte alternative per godersi questo spettacolo in locali affascinanti dove è possibile ammirare uno scenario mozzafiato pur essendo al coperto, quindi senza la paura di sbalzi di temperatura o piogge improvvise.

The Shard, 32 London Bridge St, London SE1 9SG, UK

The Shard è il grattacielo più alto di Londra, situato nel distretto di Southwark. L’edificio conta ben 95 piani per un’altezza di più di 309 metri. Oltre alla meravigliosa struttura architettonica, che va a formare una sorta di piramide di vetro, offe una vista mozzafiato su tutta la città grazie anche alla sua famosa piattaforma panoramica. Il grattacielo, inoltre, offre sei bar-ristoranti in cui è possibile fare aperitivi e cene godendo di uno scenario che vi lascerà senza fiato.

Duck and Waffle, 10 Bishopsgate, London EC2N 4AY, UK

Duck and Waffle è un rinomato ristorante che si trova al 40esimo piano del grattacielo The Heron Tower, uno degli edifici più alti di Londra. L’ambiente che offre ai suoi ospiti è intimo e accogliente, con un menù di pietanze e drink estremamente creativo e ricercato. Il locale è aperto tutti i giorni e 24 ore su 24 quindi è possibile soffermarsi a bere o mangiare in qualsiasi momento della giornata o della nottata, quindi ammirando la città dall’alto sia di giorno che di notte.

Sky Garden, 1 Sky Garden Walk, London EC3M 8AF, UK

Sky Garden è uno spazio aperto al pubblico situato a 155 metri di altezza nel grattacielo londinese 20 Fenchurch Street. Si estende su tre piani ed offre una vista a 360 gradi di tutta la città, con tanto di piattaforme di osservazione e una terrazza all’aperto ornata di piante e fiori di ogni tipo. Al suo interno sono presenti molti bar e ristoranti dove è possibile sorseggiare un caffè, bere un drink o degustare un’ottima cena con una visuale fantastica.

Madison Rooftop Restaurant, 1 New Change, St Paul’s, London EC4M 9AF, UK

Madison Rooftop Restaurant offre una prospettiva diversa sulla città: la visuale del ristorante non punta sulle punte più alte dei grattacieli, ma sull’affascinante St. Paul’s Cathedral. Il locale offre varie terrazze panoramiche che possono essere sfruttate tutto l’anno, grazie alle stufe istallate d’inverno e agli ombrelloni per ripararsi dal sole nel periodo estivo.

London Eye, Lambeth, London SE1 7PB, UK

Il London Eye è la ruota panoramica più alta d’Europa, situata sulla riva sud del Tamigi tra il Ponte di Westminster e l’Hungerford Bridge. È l’attrazione a pagamento più popolare in tutto il Regno Unito: offre una vista a 360 gradi su tutta Londra ed ha offerto il punto più alto di osservazione della città fino al sorpasso dello Shard.