TEMPO-LIBERO

Il Natale è arrivato a Leicester Square tra mercatini e spettacoli!

|
EU Network

Santa Claus è pronto ad arrivare e l’atmosfera natalizia sta già invadendo le strade di Londra! Le piazze della città, che durante tutto l’anno attirano i cittadini e i turisti per i loro classici mercatini, si stanno ovviamente adeguando al Natale imminente con addobbi festosi e luci scintillanti che cominciano a spuntare in ogni angolo.

Per il terzo anno successivo anche Leicester Square si è vestita a festa organizzando una fiera natalizia adatta sia ai grandi che ai piccini. L’evento prende il nome, appunto, di “Christmas in Leicester Square” e prevede un programma ricchissimo che ha preso il via lo scorso 9 Novembre.

Nella piazza è stato allestito il classico mercato di Natale con ben venticinque bancarelle di cibo tradizionale, bevande deliziose, souvenir e curiosità di ogni tipo. L’aria è festosa, elettrizzante e colorata: i visitatori in questo modo possono sbizzarrirsi tra le mille leccornie e fingere di essere nel vero Paese dei Balocchi.

Il programma della fiera prevede, in più, l’allestimento di uno Spiegeltent proprio accanto al mercatino. Si tratta di una grossa tenda costruita in legno e tela e decorata con specchi e vetri in cui si può assistere a spettacoli di ogni tipo messi in scena dal team Underbelly, la stessa compagnia che ogni estate si occupa di portare a Southbank una serie di artisti sempre diversi. Ce n’è per tutti i gusti: musica di gruppi jazz e swing, commedie musicali a tema natalizio, e ancora spettacoli di cabaret e burlesque.

Ovviamente in programma non poteva mancare l’intrattenimento per i piccoli di casa: i bimbi possono scatenarsi in una vera Baby Disco oppure ammirare fantastici giochi circensi. Come da tradizione c’è anche Babbo Natale in carne ed ossa che, seduto nella sua grotta, è pronto a chiacchierare ed ascoltare i desideri dei più piccini.

La fiera natalizia a Leicester Square sarà aperta fino al 6 gennaio del 2019 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22. Raggiungere la piazza è semplicissimo: le fermate metro più vicine sono Leicester Square e Piccadilly Circus, mentre la stazione ferroviaria più comoda è Charing Cross. L’ingresso alla fiera è gratuito, per quanto riguarda gli eventi particolari in programma è possibile acquistare i biglietti direttamente sul sito internet della manifestazione.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2