Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Il tè di Town House è l’esperienza più “londinese” che potete vivere in città

|
EU Network

Per gli inglesi il tè del pomeriggio è un vero e proprio rito che, a causa degli impegni lavorativi e degli imprevisti quotidiani, troppo spesso viene boicottato e magari sostituito da una pausa più veloce. È giusto che, però, una tradizione ormai consolidata negli usi britannici non vada persa: è per questo, infatti, che a Londra esistono moltissimi locali che offrono degli ottimi tè da gustare in tranquillità mentre si fanno due chiacchiere tra colleghi o amici.

Uno dei posti più deliziosi da provare e in cui gustare a pieno l’esperienza autentica del tè pomeridiano è sicuramente il ristorante Town House. Il locale è situato nel cuore di South Kensington e al suo interno è arredato come se fosse una casa elegante ed accogliente, con tanto di divanetti e poltrone.

Oltre ad offrire gustosi pranzi e cene, il ristorante ha lanciato un tradizionale tè inglese che viene servito con dolci ispirati ai monumenti londinesi. Si parte da un piccolo Gherkin ricoperto di cioccolato bianco con un cuore di cacao fondente, per poi passare ad un minuscolo Shard fatto con torta di carote e cioccolato al latte. Non manca la riproduzione del Big Ben in una deliziosa torta al limone, mentre l’iconica cabina telefonica rossa è una gustosa mousse al rabarbaro.

Anche i salatini rappresentano in miniatura dei tradizionali cibi inglesi: è possibile trovarne a forma di bistecca e ale pie, di pollo, di patatine fritte e tanto altro. Accanto al tè non mancano, ovviamente, le classiche focaccine con marmellata e panna che, non rappresentano, però, nessuna tipicità alimentare della Gran Bretagna.

Come se non bastasse, tutti i dolcetti sono serviti a tavolo su uno scenografico stand che riproduce la ruota panoramica del London Eye e in più, ad ogni cliente viene regalata una splendida mappa illustrata da portare a casa.

Vi ricordiamo che il tè pomeridiano è servito tutti i giorni al Town House dalle 12.00 alle 18.00, ma è consigliabile prenotare con anticipo sul sito ufficiale del locale. Data l’offerta del servizio, i prezzi non sono molti modici: per un tè si spende £ 42 a persona o £ 54,50 con l’aggiunta di un bicchiere di champagne Perrier-Jouët.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0