Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Amichevole Inghilterra-Italia a Londra: data, biglietti e tutte le info

|
EU Network
AEMORGAN

È un’edizione molto particolare del Campionato europeo di calcio quella che si terrà nel 2020: si tratta, infatti, della sedicesima edizione del torneo che mette in competizione le squadra nazionali maschili di tutto il contente europeo.

La competizione della Uefa, meglio nota come Euro 2020, festeggia il sessantesimo anniversario e proprio per questo motivo le fasi finali non saranno ospitate come al solito da una nazione, ma si terranno dal 12 giugno al 12 luglio in 12 diverse città europee.

Inghilterra-Italia: storia delle due squadre

Il caso vuole che sia l’Inghilterra che l’Italia giochino un ruolo di primo piano a Euro 2020, in quanto la partita inaugurale verrà giocata allo Stadio Olimpico di Roma, mentre semifinali e finale si terranno presso il Wembley Stadium di Londra.

E forse proprio per festeggiare quest’avvenimento il 27 marzo (orario di inizio: 20:00) si giocherà, in vista delle partite decisive, un’amichevole preparatoria tra la nazionale inglese e quella italiana. In totale le due squadre si sono già incontrate sul campo 27 volte.

Dopo una carriera da allenatore alquanto controversa Gareth Southgate è stato confermato manager della nazionale inglese, e ora come ora guida una delle squadre più in salute di tutto il campionato; stesso discorso si può fare per la squadra degli azzurri allenati da Roberto Mancini, avente alle spalle un passato di prestigio sia come calciatore che come allenatore, e potendo vantare un ottimo record di 10 vittorie su 10 match giocati nel gruppo di qualificazione.

Inghilterra-Italia: i prossimi impegni delle due squadre

Esattamente due anni fa si era tenuto il precedente incontro, tra le due squadre sempre a Wembley, che aveva visto gli italiani conquistare con le unghie e con i denti un pareggio arrivato agli sgoccioli della partita: un rigore calciato da Insigne, che aveva vanificato il vantaggio dei tre leoni grazie al gol di Jeremy Vardy.

Per quanto riguarda la nazionale inglese gli impegni preparatori includeranno un match contro la Danimarca il 31 marzo, poi un volo verso Vienna per affrontare l’Austria, il 2 giugno, e quindi un’ultima partita contro la Romania in uno stadio ancora da decidere. Il tutto prima del primo match ufficiale nel torneo, contro la Croazia, il 14 giugno.

Il girone dell’Inghilterra include infatti proprio la Croazia, la Repubblica Ceca e un’altra squadra ancora non qualificata. L’Italia invece dovrà vedersela con Turchia, Galles e Svizzera. Due gironi non eccessivamente impegnativi, che dunque non dovrebbero rappresentare una grande sfida per le due nazionali.

Inghilterra Italia amichevole Euro 2020: biglietti e prezzi

Come assistere alla partita? I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale della Football Association e vanno da 10 a 65 sterline.

È importante sapere che parte dei ricavati saranno destinati a finanziare Heads Together, l’iniziativa benefica sostenuta dal Duca di Cambridge che si occupa della salute mentale.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0