Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ITINERARI

Ecco i nove percorsi ciclabili più suggestivi da provare a Londra!

|
EU Network
AEMORGAN

Se non per spostamenti necessari, in questo periodo si consiglia di evitare l’utilizzo dei mezzi pubblici preferendo soluzioni più green come l’intramontabile bicicletta. Oltre alla pista ciclabile che attraversa la Zona 1 di Londra, esistono moltissimi percorsi adibiti alle due ruote che vi faranno scoprire scorci affascinanti della città. Ecco nove giri panoramici in bicicletta da provare!

1. Da Battersea Park a Greenwich – 16 km

Il percorso si snoda lungo il Tamigi e combina strade più tranquille con tratti chiusi al traffico. Lungo il viaggio si toccano mete suggestive come il London Eye, il Globe, la Tate Modern e il Borough Market.

2. Da Limehouse Basin a London Fields – 6 km

Questo percorso tocca tre dei parchi di East London: Mile End Park, Victoria Park e London Fields. L’ultima parte della pista passa anche per Broadway Market, il posto giusto per scendere dalla bici e fare un giro tra le bancarelle.

3. Big Ben to Richmond Park – 38 km

È un percorso per veri esperti in quanto pieno di salite molto ripide. È una pista circolare che parte dalla Cycle Superhighway 8 da Westminster e si snoda lungo il Tamigi fino alla brusca salita di Broomfield Hill. È consigliabile fare una pausa caffè prima di intraprendere la strada del ritorno.

4. Dall’Olympic Park a Wanstead Flats – 6 km

Si tratta di un percorso tranquilla e dalla visuale rilassante. Partendo dall’Olympic Park ci si dirige in un percorso asfaltato senza traffico per arrivare nell’enorme distesa di vegetazione rurale di Wanstead Flats.

5. Da Finsbury Park a Alexandra Palace – 6 km

È un percorso pittoresco che collega due dei parchi più amati del nord di Londra. Sarà possibile percorrere una fitta rete di sentieri immersi nel verde che vi faranno dimenticare del trambusto della città.

6. Regent’s Park – 4 km

Si tratta di un percorso che costeggia tutto il perimetro di Regent’s Park. È consigliabile partire dall’angolo più lontano appena sopra la stazione della metropolitana di Regent’s Park per poi dirigersi in senso antiorario intorno al parco.

7. Da King’s Cross a Notting Hill – 10 km

È un percorso prevalentemente pianeggiante che da King’s Cross porta al mercato di Portobello in pochissimo tempo. Lungo la passeggiata è possibile fare una pausa caffè in uno dei locali a Little Venice.

8. Dalla Torre di Londra al Big Ben – 5 km

Sicuramente è uno dei percorso più ricchi di attrazioni turistiche. Mentre si pedala è possibile ammirare lo Shard, il Shakespeare’s Globe, la Tate Modern e il London Eye, fino ad arrivare all’iconico Big Ben.

9. Hyde Park – 7 km

Hyde Park è la più grande area verde nel cuore di Londra in cui sfrecciare con la bicicletta in tutta tranquillità. È consigliabile partire dall’ingresso più vicino a Marble Arch per poi imboccare un giro in senso antiorario.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0