Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

La linea metro di Londra che un tempo portava al mare!

|
EU Network
AEMORGAN

C’è stato un tempo in cui una linea della metropolitana di Londra portava direttamente in spiaggia!

Parliamo della tratta per le escursioni stagionali della District line, attiva dal 1910 al 1939. I treni percorrevano la rotta in direzione est fino a Upminster, per poi proseguire fino alla località balneare dell’Essex di Leigh-on-Sea.

Oltre ad essere un’ottima alternativa per sfuggire al caos cittadino e concedersi una giornata al mare, questi treni sono stati anche i primi ad essere dotati di servizi igienici probabilmente perché la tratta era particolarmente lunga.

Purtroppo il percorso ferroviario rimase attivo fino all’inizio della seconda guerra mondiale e, da allora, non è mai stato ripristinato. Attualmente non esiste nessuna linea metro che porta fino a Leigh-on-Sea e, a dir la verità, è un vero peccato.

La città balneare inglese, infatti, è stata spesso citata negli ultimi anni come uno dei posti migliori in cui vivere nel Regno Unito per la sua vicinanza sia a Londra che alla località balneare di Westcliff.

La bellissima cittadina balneare è caratterizzata dal molo turistico più lungo del mondo, oltre che da una bellissima spiaggia sabbiosa che si estende per sette miglia. È ideale, quindi, per dedicarsi a lunghe passeggiate o anche ad attività più adrenalitiche come il windsurf o la vela.

Nonostante non ci sia più una linea metro diretta per Leigh-on-Sea, adesso è possibile raggiungere la località balneare tramite la ferrovia nazionale: il treno parte dalla stazione londinese di Fenchurch Street ed impiega poco più di un’ora. Se amate il mare, quindi, non disperate: appena sarà possibile ricordate che il posto dei vostri sogni è proprio dietro l’angolo!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0