TEMPO-LIBERO

Enchanted Woodland: un percorso magico e incantato nel cuore di Londra

|
EU Network

Il periodo natalizio a Londra è già iniziato con le prime accensioni delle luci di Natale nelle principali strade e piazze della città, l’apertura dei mercatini natalizi e l’uscita dell’imperdibile spot natalizio di John Lewis. Tuttavia, se avete voglia di esperienze nuove e amate la magia del Natale, non potete perdervi un giro all’interno della Foresta Incantata (Enchanted Woodland) che si trova nel parco della Syon House – la casa del Duca di Northumberland – a Brentford (zona 4 a ovest di Londra).

Dal 9 novembre a domenica 25 novembre – solo nel week-end (venerdì, sabato e domenica) – potete immergervi in un mondo fatato, a metà tra l’universo di “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Fantasia”, percorrendo una strada illuminata nel bosco che attraversa i Capability Brown Gardens e l’arboreto storico, costeggia il lago ornamentale e termina al Grande Osservatorio. L’escursione è in notturna, dalle 5 del pomeriggio fino alle 9 di sera, anche se l’ultimo ingresso è alle 8; visto che si tratta di una camminata all’aperto è consigliabile vestirsi pesante.

Il percorso è per ¾ su asfalto e il ristante su ghiaia, e prevede un tempo di percorrenza tra la mezz’ora e un’ora a seconda della lunghezza e velocità del passo a cui si intende camminare. In genere il parco rimane aperto anche in caso di condizioni metereologiche avverse, tranne il caso in cui ci siano fortissimi venti. È possibile accertarsi dell’apertura controllando la homepage del sito o l’account Twitter (@EnchantedSyon).

L’evento, giunto alla sua 14esima edizione, è rivolto a tutti senza limiti d’età: i bambini sotto i tre anni non pagano, mentre dai 3 ai 16 anni il costo del biglietto è £5 e per gli adulti £12 (£10 il venerdì). I ticket sono acquistabili online a questo indirizzo o direttamente sul posto. All’interno del parco, c’è anche un ristorante, il Garden Kitchen Restaurant nel the Garden Centre.

Insomma, macchina fotografica in spalla, voglia di avventura e via… la Foresta Incantata vi aspetta!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0