Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/MOSTRE

Arriva a Londra una mostra per tutti i fan nostalgici delle Spice Girls

|
EU Network
AEMORGAN

Se negli anni ’90 eravate ragazzine adolescenti di sicuro sarete passate per una fase “Girl Power”: il merito va attribuito senza dubbio alle Spice Girls, la band britannica tutta al femminile che tra balletti e canzoni pop martellanti, conquistò il mercato discografico dell’epoca, entrarono a far parte dell’immaginario collettivo e divennendo un fenomeno planetario.

Victoria Adams, Posh Spice – Geri Halliwell, Ginger Spice – Emma Bunton, Baby Spice – Melanie Brown, Scary Spice – Melanie Chisholm, Sporty Spice: sono questi i nomi delle cantanti, (qualcuna diventata famosa, altre tornate nell’anonimato) che facevano parte del gruppo.

Dal 28 luglio al 20 agosto i nostalgici di quell’epoca d’oro del pop scanzonato, tutto lustrini e tacchi vertiginosi, potranno rinverdire i fasti visitando SpiceUp, la mostra che si terrà presso il Business Design Centre di Islington, a Londra.

Si tratta della più grande esposizione di sempre dedicata alle 5 ragazze, nella quale sono raccolti centinaia di vestiti di scena delle Spice Girls, oltre a memorabilia, merchandise che provengono dalle collezioni private di fan da ogni parte del mondo.

Potrete inoltre godere anche qualche chicca, come l’originale Spice Bus che venne usato durante la produzione del film (sì, se ve lo siete dimenticato nel lontano 1999 le Spice Girls furono anche le protagoniste di una pellicola cinematografica). Il mezzo comparirà all’entrata dell’edificio, salutando i fortunati visitatori.

Ma non finisce qui, perché la coloratissima mostra offrirà anche altre attività come lezioni di danza e tour di due ore per il quartiere e per tutta Londra (ovviamente su un bus a tema) alla ricerca dei luoghi storici e di interesse della vicenda del gruppo musicale, con l’accompagnamento di un esperto delle Spice Girls.

Il prezzo del biglietto per la mostra è di 10 sterline per gli adulti, e di 5 per ragazzi fino ai 16 anni, studenti e pensionati. 20 invece sono le sterline richieste per partecipare alla visita guidata.

Per partecipare al tour in bus gli adulti pagheranno invece 25 sterline e i ragazzi 18: il mezzo lascerà il Business Design Centre a mezzogiorno e alle 2-3 del pomeriggio ogni giorno.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0