TEMPO-LIBERO

Un giro in barca a Londra per un picnic galleggiante

|


EU Network

Si dice che tutte le più grandi città del mondo siano quelle che sorgono sulla riva di un corso d’acqua: Londra con il suo Tamigi non fa certo eccezione, e si possono citare Roma e il Tevere, Parigi e la Senna, Berlino e la Sprea. D’altro canto, oltre alle indispensabili risorse naturali, un fiume rappresenta una bellissima occasione per vivere al meglio la natura presente all’interno della città.

Ed è in questo campo che entra in gioco GoBoat London, che ha riaperto il 3 marzo per la sua seconda stagione di attività: si tratta di un servizio di noleggio di barche, l’unico a Londra che permette la guida autonoma senza un professionista estraneo a guastare l’atmosfera amicale.

Sì, perché GoBoat permette fino a un massimo di 8 persone di percorrere i canali del centro di Londra: sarà infatti possibile scegliere il proprio equipaggio, anche se i membri dovessero essere del tutto privi di esperienza nautica.

Le barche sono infatti dotate di un motore elettrico e sono state progettate per creare un’atmosfera sociale: sarà infatti possibile organizzare picnic a bordo, grazie a un tavolo disposto nel mezzo. Insomma, un’esperienza unica, mentre la città scorrerà alle vostre spalle lentamente.

Il campobase di GoBoat è ubicato in Merchant Square. Da lì i partecipanti salperanno verso Little Venice, quindi lungo il Regent’s Canal con il parco, lo zoo di Londra fino a Camden Lock.

 

goboat

Non c’è da preoccuparsi sia per quanto riguarda la sicurezza che la sostenibilità ambientale della situazione, in quanto i materiali usati vengono da fonti sostenibili (l’80% delle barche è composto da plastica riciclata) e il motore elettrico previene sia l’inquinamento acustico che dell’aria.

Gli stessi gestori del servizio consigliano di noleggiare il mezzo per almeno 2 ore, al fine di godere al meglio dell’esperienza. Il noleggio infatti è su base oraria e nei weekend, a causa del gran numero di prenotazioni, il minimo consigliato è di 3 ore a causa del traffico.

Questa la tabella dei prezzi:

  • 1 ora: £65
  • 2 ore: £95
  • 3 ore: £125
  • 4 ore: £155
  • 5 ore: £185
  • 6 ore: £210

È anche possibile comprare dei biglietti omaggio come simpatico e si spera graditissimo regalo per amici e parenti.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0