Creare una propria opera d’arte ed esporla al Tate Modern? Ora è possibile: ecco come!

733
AEMORGAN

A breve avrete la possibilità di creare la vostra opera d’arte all’interno della Tate Modern. Il progetto è stato ideato da Yayoi Kusama, l’artista ormai famosissima per le sue iconiche “Infinity Rooms“. Si chiama “The Obliteration Room” della Tate Gallery ed ecco di cosa si tratta e come sarà possibile esprimere il vostro estro creativo!

L’opera interattiva “The Obliteration Room” alla Tate Gallery

Entrare in una qualsiasi stanza di Kusama rappresenta un’esperienza incredibile, ma non sarà da meno interagire concretamente con la nuova installazione dell’artista giapponese. “The Obliteration Room” alla Tate Gallery è una vera e propria opera d’arte interattiva a cui tutti possono partecipare.

I visitatori, infatti, sono invitati a trasformare un appartamento domestico completamente bianco in un mare di punti colorati. Per dare vita allo spazio neutro si avrà a propria disposizione un foglio di adesivi circolari dalla tinte arcobaleno. Sarà possibile coprire ogni superficie disponibile della stanza: dalle pareti al soffitto, passando per le stoviglie, i divani e il pavimento. Insomma, via libera alla creatività!

Oltre a ridipingere l’appartamento, i visitatori avranno anche la possibilità di creare una personale opera d’arte. Ogni creazione verrà poi aggiunta ad una crescente esposizione collocata nella Turbine Hall, la sala della galleria londinese famosa per aver ospitato installazioni di artisti come Olafur Eliasson, Kara Walker, Ai Weiwei e Rachel Whiteread.

Le modalità di partecipazione

“The Obliteration Room” fa parte della serie UNIQLO Tate Play. Sarà aperta tutti i giorni dal 23 luglio al 29 agosto, dalle 10:00 alle 18:00. Non è richiesta nessuna prenotazione quindi potrete seguire il vostro istinto artistico quando volete. L’ingresso, inoltre, è completamente gratuito e senza nessuna limitazione.

Vi ricordiamo che la stanza è aperta a visitatori di ogni età quindi potrebbe essere un’ottima esperienza per tutta la famiglia. I più grandicelli avranno del materiale instagrammabile invidiabile, ed i bambini si divertiranno un mondo!