A Londra è arrivata una nuova mostra di Klimt come non l’avete mai vista!

2571
AEMORGAN

Mostra Klimt The Immersive Experience: a Londra le opere dell’artista in una mostra super tecnologica e immersiva!

Gustav Klimt è uno di quegli artisti che grazie alla propria capacità unica di rappresentare il mondo, secondo una prospettiva al tempo stesso molto personale e insieme universale, è conosciuto anche da chi di arte e pittura non è particolarmente appassionato.

Il bacio, Giuditta, Il fregio di Beethoven sono tutte opere ormai divenute patrimonio dell’umanità, che chiunque riesce immediatamente a visualizzare anche senza saper identificarne il titolo, anche per merito del caratteristico uso dei colori e del fondo dorato e alle particolari fisionomie delle figure, soprattutto femminili.

A Londra è stata appena aperta al pubblico Klimt: The Immersive Experience, una mostra immersiva in cui è possibile ammirare gli ipnotici capolavori del maestro mitteleuropeo.

Presso la suggestiva Boiler House a Brick Lane si avrà la possibilità di esplorare dall’interno i dipinti di Klimt. Tramite l’utilizzo di tecnologia all’avanguardia, le opere che rappresentano il clima artistico della Vienna di inizio 900 prendono una nuova forma in quanto sono proiettate a 360 gradi su tutte le superfici della mostra, dal pavimento fino al soffitto, aiutate anche da una colonna sonora diffusa in tutti gli ambienti.

Avvicinatevi senza timore di far suonare qualche allarme: ogni pennellata dell’artista simbolista e decadente è perfettamente visibile e vi sembrerà di ammirare per la prima volta opere tanto familiari. Al contrario, se volete uno sguardo d’insieme, potete allontanarvi dalle pareti per scoprire in che modo lo stile di Klimt è cambiato nel corso degli anni.

Dopo l’enorme successo riscontrato in altre grandi città del mondo, anche Londra ha l’occasione di ospitare una mostra che documenta la vita, le tecniche, l’influenza e il testamento artistico di Klimt, oltre ovviamente ai suoi straordinari lavori. Ad arricchire il tutto anche un viaggio di 10 minuti tramite realtà virtuale, ovvero la cronaca ricostruita e condensata di una giornata tipo di Gustav Klimt.

Mostra Klimt The Immersive Experience a Londra: orari, biglietti e informazioni

Quest’esperienza multisensoriale, della durata di circa 60-75 minuti, è adatta a tutta la famiglia, ma anche per un’uscita con degli amici o un appuntamento romantico.

È possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale dell’evento, ma vi consigliamo di affrettarvi perché stanno andando letteralmente a ruba!

Informazioni

  • Orari: da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 20; sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 21.
    Biglietti: da 19,90 sterline per gli adulti e 11,50 per i bambini.