A Londra apre il primo Popeyes in Uk, la catena specializzata in pollo fritto!

1411
AEMORGAN

Se andate pazzi per il pollo fritto, adesso a Londra potrete sbizzarrirvi non solo con KFC ma anche con Popeyes! Nella capitale è stato, infatti, inaugurato il primo ristorante Popeyes Londra nel Regno Unito appartenente alla catena americana specializzata in sandwich di pollo fritto.

Si trova al piano terra del centro commerciale Westfield a Stratford ed ha preso il posto dell’altra famosa catena Kentucky Fried Chicken. Fondata a New Orleans nel 1972, la Popeyes’s Louisianan fried chicken sandwich ha spopolato solo negli ultimi tempi tanto da espandersi in tutto il mondo. Basti pensare che nel territorio anglosassone è prevista l’apertura di altri 350 ristoranti nei prossimi anni.

Nel menù della catena di fast food è possibile trovare qualsiasi leccornia a base di pollo fritto. Tra i migliori prodotti impossibile non menzionare i Chicken Tenders, deliziosi pezzi di petto di pollo marinati in una miscela di condimenti della Louisiana, impanati e fritti, e il Chicken Po’ Boy composto da petto di pollo panato servito in una baguette con lattuga, cetriolini sottaceto e maionese.

Tantissime anche le pietanze che si ispirano alla cucina della Louisiana come la Jambalaya, piatto tradizionale composto da riso bianco, pomodori, cipolle, sedano, pepe e salsiccia, o il classico Red Beans & Rice ovvero riso e fagioli rossi.

Il menù variegato e succulento, unito a prezzi molto contenuti, ha portato al successo la catena di fast food. C’è, però, da sottolineare che i costi modici delle pietanze derivano da politiche aziendali che sono state spesso criticate. Troppo spesso si è parlato non solo di approvvigionamento di ingredienti di bassa qualità, ma anche di salari bassi. L’ultimo esempio si è avuto proprio con il ristorante appena aperto a Londra: dando uno sguardo agli annunci di lavoro si è potuto constatare che, purtroppo, le richieste poste al personale non erano affatto commisurate al compenso offerto.