MOD Pizza a Londra: paghi la base della pizza e hai farciture illimitate gratis!

7795
AEMORGAN

Parlare di pizza con gli italiani è spesso difficile. C’è chi la ama solo se è pizza napoletana, chi la preferisce sottile, chi croccante, chi non ama il pomodoro, chi inorridisce davanti alla pizza bianca o farcita con condimenti non tradizionali. Se siete dei “perfezionisti” della pizza e vi trovate a Londra, questa è la lista delle pizzerie migliori della città da provare; se, invece, come me, vi piace sperimentare e mangiate la pizza in (quasi) qualsiasi modo sia fatta, vi conviene provare MOD, una pizzeria americana che oltreoceano vanta più di 200 ristoranti e che è da poco approdata a Londra.

Ora, giustamente vi starete chiedendo perché andare a mangiare la pizza prodotta da gente che ha come abitudine quella di mangiarsi gli spaghetti meatball o le lasagne congelate, ma, tenendo lontani i pregiudizi, MOD merita un tentativo. Potete infatti scegliere tra tre dimensioni di pizza – mini (costa £4.87), mod (£6.87) e mega (£10.87) – e a questo punto chiedere la farcitura che più desiderate, scegliendo condimenti e farciture illimitate.

Avete capito bene: pagando il costo base della pizza a seconda della dimensione scelta, avete la possibilità di scegliere quanti condimenti desiderate tra i 44 proposti. Teoricamente, quindi, potreste anche aggiungerli tutti e 44 (ma forse non ne va della vostra salute), senza spendere un penny in più!

Le farciture includono nove diversi tipi di salsa, sei diversi tipi di formaggio (dalla mozzarella al gorgonzola), otto farciture a base di carne (dal prosciutto al pollo), diciotto tipi di verdura e tre tipi di spezie.

La pizza di MOD è cotta su pietra refrattaria in un forno a 800° gradi per tre minuti ed è molto fine, ma con una bella crosta croccante. Oltre a scegliere a vostro piacimento le farciture della pizza, esiste anche un menu ordinario di pizze, a cui potrete anche aggiungere o sottrarre ingredienti (sempre allo stesso prezzo). Le pizze top 10 del menu sono:

  • Dominic: asiago, salsiccia, basilico, cipolla, pomodori e salsiccia
  • Mad Dog: mozzarella, salamino piccante, salsiccia, manzo e salsa rossa MOD
  • Tristan: mozzarella, asiago, peperoni rossi, funghi e pesto
  • Lucy Sunshine: mozzarella, parmigiano, carciofi, aglio, pizzico di salsa rossa MOD
  • Jasper: mozzarella, funghi, salsiccia piccante italiana, salsa rossa MOD
  • Dillon James: mozzarella, asiago, basilico fresco, aglio, pomodori e salsa rossa MOD
  • Calexico: mozzarella, gorgonzola, pollo, jalepenos, salsa piccante di bisonte e salsa rossa MOD
  • Caspian: mozzarella, gorgonzola, pollo grigliato, salsa barbecue, cipolla
  • Pizza Salad: create un’insalata a vostro piacimento sopra una margherita
  • Maddy-Marie: margherita.

La pizzeria MOD si trova a Leicester Square ed è possibile anche ordinare le pizze online e poi passare a raccogliere l’ordine. In alternativa, è disponibile il servizio di consegna a domicilio. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.