Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Sulle sponde del Tamigi arriva un cinema galleggiante ispirato al Natale!

|
EU Network

Cosa c’è di più suggestivo che godersi un film mentre si è comodamente sdraiati su un pontile? A Londra si può e non fatevi spaventare dalle temperature invernali perché il riscaldamento è incluso nel prezzo del biglietto! Tutto merito del St. Katharine Docks Floating Film Festival che anche quest’anno ritorna nel periodo natalizio regalando ai suoi spettatori una lunga lista di film da non perdere.

St. Katharine Docks , nel quartiere londinese di Tower Hamlets , era uno dei moli commerciali più importanti che servivano la città, oggi sede di un popolare complesso residenziale e ricreativo. Il molo che ospiterà il festival si trova accanto al Tower Bridge, sul Tamigi, e per l’occasione diventerà un vero e proprio paese delle meraviglie con uno schermo gigante su cui ammirare pellicole ispirate ovviamente al Natale.

Il festival comincerà il prossimo 4 dicembre e sarà aperto al pubblico per una settimana intera, fino al 10 dicembre. In settimana le proiezioni partiranno alle 19.00,  mentre il sabato e la domenica sarà disponibile in aggiunta a quello serale anche uno spettacolo pomeridiano alle 14.00. Sono tantissimi i film in programma, adatti sia ai bambini che ai più grandicelli: “How the Grinch Stole Christmas”, “Elf”, “The Holiday”, “Love Actually”, “Home Alone”, “Arthur Christmas”, “A Miracle on 34th Street”, ” The Polar Express” e “The Muppet Christmas Carol”.

Durante le proiezioni, gli ospiti saranno invitati ad accoccolarsi su sdraio o sacchi comodissimi circondati da stufe che riscalderanno l’atmosfera particolarmente umida del posto. Per combattere il freddo, sarà possibile anche degustare cioccolata calda, vin brulè e ottimi snack mentre ci si rilassa davanti al proprio film preferito.


I biglietti per le proiezioni sono già disponibili sul sito online dedicato all’evento con prezzi variabili: si va da £ 13.25 a £ 25.91 secondo le postazioni scelte, che possono essere sdraio singole o sacchi per due. È importante sapere che i posti non sono assegnati quindi, se si decide di andare in comitiva, è ovviamente consigliabile recarsi in zona con largo anticipo.

Il molo di St. Katharine Docks sarà, quindi, il luogo ideale per trascorrere una serata indimenticabile ma il cinema galleggiante non è l’unica attrattiva del posto! Già dal prossimo 23 novembre saranno accese tutte le luci decorative del porticciolo, con in aggiunta un meraviglioso albero di Natale. Per tutto il periodo natalizio si potrà ammirare lo splendido scenario sul Tamigi mentre si è accompagnati da canti di coro da camera in sottofondo. Inoltre per l’8 e il 15 dicembre è previsto l’allestimento di un classico mercatino sul molo dove degustare ottimo cibo da strada innaffiato da vin brulè per riscaldare corpo e anima.

 

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1