TikTok apre il suo primo locale pop-up a Westfield London (ed è meraviglioso!)

1373
AEMORGAN

TikTok ha aperto il suo primo locale pop-up nel Regno Unito, precisamente all’interno del grande centro commerciale Westfield London nella parte ovest della capitale.

Il locale, dedicato interamente al social network che consente di creare brevi video musicali, si chiama TikTok For You House e sarà aperto al pubblico fino all’8 agosto. Il design del negozio è accattivante e coloratissimo, chiaramente ispirato alla homepage dell’app in cui vengono messe in evidenza le clip di tendenza.

Al suo interno i visitatori potranno interagire di persona con gli influencer più famosi del social tra cui il giovane inglese Kyle Thomas, il comico Ehiz Ufuah, lo chef Poppy O’Toole e i calciatori freestyle Jeremy Lynch e Ben Black. Proprio queste star di TikTok offriranno ai fan delle brevi sessioni in cui spiegheranno come creare contenuti ottimali sfruttando al meglio le potenzialità dell’app.

All’interno del locale sarà possibile anche creare le proprie clip musicali sfruttando le diverse ambientazioni a disposizione. Ci sarà una cucina in cui poter mettersi alla prova con ricette virali, e anche un camerino da utilizzare per sfide di bellezza, cambi d’abito e trasformazioni sorprendenti.

Ovviamente TikTok For You House non è concepito come un negozio tradizionale quindi non sarà adibito alla vendita di prodotti, ma tutti coloro che parteciperanno agli eventi avranno della merce sponsorizzata in omaggio. Non mancheranno neanche delle sessioni dedicate specificatamente ai genitori e in cui verranno fornite indicazioni su come tutelare gli adolescenti proteggendoli dai rischi della piattaforma.

Insomma, il pop-up offrirà una vera e propria esperienza a tutto tondo inerente al social diventato virale soprattutto nei periodi di lockdown così come dichiarato da Harita Shah, direttore marketing per gli eventi presso la società del centro commerciale Unibail-Rodamco-Westfield: “TikTok è diventato un fenomeno culturale. È da qui che molti dei nostri visitatori traggono ispirazione, che si tratti di tendenze della moda, del più recente influencer di stile per la casa o di mode gastronomiche. Avere uno spazio fisico a Westfield London offre a TikTok la possibilità di immergere gli acquirenti e i nuovi creatori in un’esperienza a 360 gradi in cui il meglio della piattaforma online si fonde con un’esperienza di vita reale“.