Ufficiale: Il Winter Wonderland torna ad Hyde Park per il prossimo Natale!

4725
AEMORGAN

A Londra si respira aria di normalità e a confermarlo ulteriormente è arrivata la notizia che in molti aspettavamo: quest’anno lo scintillante Winter Wonderland tornerà ad illuminare Hyde Park!

A causa della pandemia il grande evento natalizio, diventato un appuntamento fisso per gli inglesi, l’anno scorso era stato cancellato. Fortunatamente l’emergenza sta rientrando e quindi il prossimo inverno potremo tornare a sbizzarrirci tra giostre, spettacoli e vin brulé.

Winter Wonderland aprirà i battenti il 19 Novembre e rimarrà disponibile fino al 3 Gennaio 2022. Il divertimento sarà assicurato come in tutte le edizioni precedenti, anche se cambieranno alcune piccole regole per garantire la massima sicurezza ai visitatori. Sarà obbligatorio, ad esempio, prenotare in anticipo i biglietti d’ingresso così da gestire il numero delle entrate evitando pericolose file e assembramenti.

Per il resto, il festival tornerà ad essere più stupefacente di prima grazie a duecento giostre, attrazioni, giochi e cibo prelibato. Il punto forte sarà, come sempre, l’incantevole pista di pattinaggio sul ghiaccio che è la più grande in assoluto di tutto il Regno Unito! Sarà meraviglioso sfrecciare intorno al famoso palco vittoriano di Hyde Park, con tanto di musica dal vivo di sottofondo.

È in programma anche l’apertura del Bar Ice, un nuovo bar a tema ispirato alle scintillanti serate in discoteca della vecchia New York negli anni Settanta. Il locale, oltre ad offrire una lunga serie di cocktail, sarà pieno di sculture di ghiaccio con i tavoli, le sedie e i bicchieri altrettanto ghiacciati.

Impossibile poi non fare un giro sulla maestosa Giant Wheel, una ruota panoramica alta ben 70 metri che offre una vista mozzafiato sul parco illuminato e sull’intera città. Per quanto riguarda le altre attrazioni del Winter Wonderland, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta tra i laboratori di scultura di ghiaccio, gli spettacoli per famiglie allo Zippo’s Christmas Circus, le infinite bancarelle di dolci natalizi e i ristoranti in cui degustare  hot dog di cervo, patatine al tartufo e fiumi di vin brulé.

Insomma, quest’anno il festival natalizio per eccellenza di Londra sarà più magico che mai! L’evento sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. I biglietti saranno acquistabili sul sito ufficiale a partire dal 5 Agosto: il ticket sarà gratuito nei periodi non di punta, mentre ammonterà a £ 5 – 7,50 nelle giornate più affollate. Inoltre, tutti i visitatori che spenderanno in anticipo £ 20 in attrazioni, cibo, bevande, giostre o giochi potranno ottenere un biglietto d’ingresso gratuito.