TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5… anzi 6 cose low cost da fare a Londra il week end del 28-29 marzo

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lo scorso week end ha segnato l’inizio della primavera, e timidamente a Londra si affacciano anche le belle giornate di sole. Incrociamo le dita e speriamo che la cosa regga fino a Pasqua, e intanto vediamo cosa fare questo fine settimana a Londra. Siete arrivati con qualche pound nelle tasche? Bene, teneteveli stretti per queste chicche low cost, e non dimenticate che c’è un evento a cui non potete proprio mancare…

Oh, e ricordatevi che nella notte tra il 28 e il 29 si passa all’ora legale. Per cui mettiamo l’orologio un’ora avanti e perdiamo tutti un’ora di sonno! Come se la domenica non fosse già abbastanza breve.

1. Due festival al prezzo di uno

Tra venerdì 27 e domenica 29 marzo si terranno due festival ai quali potrete partecipare col prezzo di un singolo biglietto. Il primo è il The Chocolate Festival, dove oltre 60 maestri cioccolatieri del Regno Unito e non solo metteranno in mostra le loro opere, con assaggi e workshop. Il secondo è il Cheese and Wine Festival, che è praticamente la stessa cosa solo che con in mezzo il formaggio e il vino e i loro abbinamenti. Entrambi gli eventi si tengono al Business Design Centre di Islington, il che spiega il biglietto unico. Che costa 9 £ se prenotato online (5 £ per i bambini) e 12 £ alla porta.

2. Dateci un taglio!

Ai capelli intendo. Domenica 29 marzo, dalle 10 alle 18, recatevi alla The Goldwell Academy in Shaftesbury Avenue per un evento caritatevole. Oltre 20 parrucchieri professionisti offriranno tagli gratuiti, in cambio di una donazione per la charity sull’HIV Terrence Higgins Trust. Ok, non è proprio gratis a vederla bene, e neanche low cost a dirla tutta: la donazione minima richiesta è di 20 £. Ma è a fin di bene, e spesso con quella cifra in centro Londra non ti siedi neanche sul divano d’attesa del parrucchiere.

3. Alla ricerca del fiume nascosto

Un tempo il Fleet River attraversava Londra, è oggi è per lo più un fiume sotterraneo, coperto da basolati e cemento. Il tour delle guide Rob Smith, Debbie Pakulski  e Jenni Bowley dell’associazione Footprints for London vi porteranno alla scoperta delle sue origini, con una lunga camminata a partire dai bacini idrici di Hampstead, passando per Kentish Town con pausa pranzo, fino alla zona di Blackfriars. Un percorso lungo 10 miglia che ripercorrerà la storia della Londra attraversata dal fiume, domenica 29 marzo con partenza alle 10.30 e termine alle 18.30. Il costo del tour è di 18.00 £, da prenotare su Eventbrite, dove trovate anche tutti i dettagli dell’itinerario.

4. Vintage fair

Non passa week end senza una fiera del vintage, la moda di questo decennio. Questa settimana tocca alle oltre 50 bancarelle del Frock Me! Vintage Fashion Fair, leader delle fiere d’epoca da 15 anni, che si terrà domenica 29 marzo dalle 11 alle 17.30 alla Chelsea Old Town Hall di King’s Road. In vendita vestiti e accessori e ci sarà anche uno speciale afternoon tea d’altri tempi. Biglietto di ingresso a 4 £, e tutte le info qui.

5. Market e musica

L’evento etnico di questa settimana al Rich Mix di Shoreditch è l’African Market di domenica 29 marzo, dalle 13 alle 19. Ingresso gratuito per tutto il meglio che il continente nero ha da offrire in tema di vestiario, accessori, gioiellieria, artigianato, musica, libri, quadri arredamento e via dicendo. E a seguire, concerto del musicista Tony Dudu con la sua band The Gumble: un’esplosione mixata di ritmi africani, jazz e latin groove. Biglietto del concerto a 10 £ da prenotare sul sito di Rich Mix.

E per finire, signore e signori, ecco l’evento che oscura tutti gli altri eventi sopra citati, ma che dico, tutti gli eventi al di là da venire da qui a cento anni. Sto parlando nientepopodimenoche, rullo di tamburi, il 1° Party di Londra da Vivere. Ve ne abbiamo già parlato, ma vi ricordo comunque che si terrà domenica 29 marzo al Chairs and Coffe di Fulham dalle 18.30 alle 22. Buffet aperitivo gratuito, birra a 3.50 £, cocktail a 5,50 £ e dj set tutta la sera. Più low cost di così, che volete di più.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto