TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra il week end del 5 e 6 dicembre

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Amici di Londra, stiamo per entrare nel pieno delle festività natalizie! E lo sappiamo perché proprio questa settimana, e precisamente giovedì 3 dicembre, si accenderà il grande albero di Natale di Trafalgar Square. Evento totalmente free, ma noi dobbiamo concentrarci sul fine settimana. Per cui ecco, come sempre, le 5 cose low cost da fare a Londra il week end del 5 e 6 dicembre.

1. Due musei per due aperture straordinarie

Poiché si avvicina Natale, e io mi faccio più buono, comincio col segnalarvi non uno, ma due eventi: due musei che aprono al pubblico in giornate straordinarie. Il primo è il London Sewing Machine Museum, il museo delle macchine per cucire che apre al pubblico ogni primo sabato del mese, e quindi questa volta si tratta di sabato 5 dicembre, dalle 14 alle 17. L’altro è l’Amersham Fair Organ Museum, un museo di piccoli organi per teatri di burattini, che invece ha un open day domenica 5 dicembre, con rinfresco incluso. Entrambi sono ad ingresso gratuito, e vi daranno un’idea della sconfinata quantità di piccoli musei che ci sono a Londra, al di là di quelli più famosi.

2. Islington in festa

Da venerdì 4 a domenica 5 Islington Square si animerà con il Festival of Culture, una serie di eventi organizzati dalle istituzioni culturali dell’area che prevedono proiezioni di film, laboratori, esibizioni teatrali e di danza, musica live, intrattenimento per bambini, giostre e tanto altro il tutto completamente gratuito. Ah, poi ci sono anche le immancabili bancarelle di street food, ma quello si paga. Tutte le informazioni a questa pagina.

3. Vino e formaggio, accoppiata vincente

Altro festival alimentare nella zona è invece quello che si tiene all’Islington Business Design Center, sempre da venerdì 4 a domenica 5: è il Cheese and Wine Festival, evento che ricorre ogni anno assieme ad altri appuntamenti dedicati al cibo organizzati nella stessa venue. E infatti, non si tratta di un evento, bensì di due: perché a fargli compagnia ci sarà il Chocolate Festival. E con un solo biglietto, dal costo di £12, vi assicurate l’ingresso a entrambi gli eventi: potete acquistarlo qui, mentre info sui due eventi le potete trovare qui e qui.

4. Natale in riva al fiume

Anche se fa freddo, ci piacciono tanto gli eventi outdoor, soprattutto se in tema col periodo delle festività. Per cui non possiamo perderci il Gabriel Wharf’s Magical Christmas che si terrà sabato 5. La giornata, che si svolgerà dalle 12 alle 16, prevederà la possibilità di creare delle decorazioni natalizie artigianali, proseguirà con un concerto di musica jazz e finirà con le Christmas Carol organizzate dalla National Deaf Children’s Society. Tra una cosa e l’altra, potrete fare acquisti tra i vari negozietti di una delle aree più suggestive – e meno conosciute – della Southbank. Tutte le info sulla pagina Facebook dell’evento. Ah, dimenticavo: ovviamente gratis.

5. Candele fai da te

Un’idea originale per i regali di Natale? Delle candele artigianali fatte con le vostre mani con vera c’era d’api. È quello che potrete imparare a fare sotto la supervisione di un apicoltore delle Tottenham Marsh domenica 6, dalle 14 alle 16. La partecipazione al workshop costa solo £4, e avrete anche l’occasione di conoscere un lato più rurale di Londra. Tutte le info le trovate su questo sito.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto