5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 31 dicembre e 1 gennaio

8846
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, ci siamo! Questo fine settimana marca ufficialmente il passaggio tra il 2016 e il 2017. Ci lasceremo alle spalle quello che è stato unanimemente considerato uno degli anni peggiori di sempre e guarderemo con speranza a un futuro (si spera) migliore. Il minimo comune denominatore sarà sempre che avremo pochi spiccioli in tasca. Ma noi non demordiamo: ecco quindi le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 31 dicembre 2016 e 1 gennaio 2017.

1. I classici musicali

La chiesa di St-Martin-in-the-Fields terrà sabato 31 un concerto con uno dei classici per bambini più amati di sempre: Pierino e il lupo di Prokofiev. Oltre all’intera opera verranno suonati anche altri brani classici famosi come il Volo del Calabrone. Un concerto adatto a tutti e dal costo irrisorio: solo £10 e £8 per gli under 16. Il concerto inizia alle 11.30 e i biglietti possono essere acquistati su questa pagina.

2. Un’avventura spaziale

Al Royal Observatory di Greewnwich potrete volare tra la luna, i pianeti e le costellazioni grazie allo show The Sky Tonight, che si terrà per tutto il week end e anche oltre con due spettacoli giornalieri da mezz’ora: uno alle 12.30 e un altro alle 14.15.  I biglietti per adulti costano £7.50 (under 15 £5.50) e possono essere acquistati sul sito ufficiale.

3. Addio anno vecchio

Sicuramente il modo migliore per salutare il 2017 a Londra è quello di assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio… e non c’è bisogno del biglietto per farlo. Vi sono diversi posti al di fuori dell’area delimitata da cui osservare i fuochi, come ad esempio il Vauxhall Bridge. Oppure, per godere di un’ampia panoramica, recatevi alla Primrose Hill, ma attenti perché sarà affollata. L’importante è essere puntuali per la mezzanotte.

4. Benvenuto anno nuovo

Il 2017 non potrebbe cominciare senza la classica London New Year’s Day parade che sfilerà per le strade del centro ed è totalmente gratuita da osservare. Ve ne parliamo dettagliatamente in questo post.

5. I più bei paesaggi

Cominciamo l’anno nuovo innaffiandoci di cultura? Londra non ci fa mai mancare le mostre, e una di queste è la Landscape Photograper of the Year, che mette in mostra le migliori foto di paesaggi dal Regno Unto. La potrete ammirare fino al 5 febbraio sul piano ammezzato della stazione di Waterloo, ed è completamente gratuita: maggiori info a questa pagina. E vi ricordo che il 2 gennaio è bank holiday. Ottimo modo di cominciare l’anno nuovo: facendo festa al lavoro.