5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 14 e 15 gennaio

5102
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi, ormai Natale è ufficialmente finito (sigh sigh) e noi cominciamo a fare i conti con il nuovo anno… e con il portafogli. No worries, mate, perché se è vero che per divertirsi all’inglese (leggasi: ubriacarsi) occorre una fracca di soldi, è anche vero che ci si può rivolgere verso uno dei tanti eventi pensati per quelli che guadagnano il minimo sindacale. E allora ecco a voi, come ogni settimana, le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 14 e 15 gennaio. Che, per inciso, è anche il week end del mio compleanno se qualcuno volesse farmi gli auguri o addirittura un regalino…

1. Per sentirsi più nordici del solito

Saremo anche in un paese freddo, ma pensate a come devono passarsela nei paesi Scandinavi in inverno, che tra l’altro dura più lì che da noi. Be’, possiamo immergerci nella loro atmosfera frequentando il Southbank Centre questo fine settimana: qui si svolge infatti la rassegna Nordic Matter, dedicata a tutta la cultura nordica tra Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e Islanda. Qui potete imparare il significato di Hygge, scoprire le bestie della loro mitologia, imparare a essere creativi con i mattoncini Lego e molto altro… La maggior parte degli eventi sono adatti a tutte le età e sono completamente gratuiti. Date un occhio al sito ufficiale per maggiori informazioni.

2. Mascherata per Labyrinth

Ancora una volta ci ricordiamo che un anno fa morì il leggendario cantante David Bowie. Il Prince Charles Cinema vuole ricordarlo con la proiezione del suo iconico film Labyrinth accompagnandolo a un evento spettacolare: una masquerade. Tutti quelli che vogliono guardare il film sono caldamente invitati a vestirsi con costumi sfarzosi e surreali in pieno stile Bowie. La proiezione è per sabato 14 alle 20.45. I biglietti costano £13.50 e possono essere acquistati sul sito ufficiale.

3. Party nell’ovest

L’area di South Kensington non è conosciuta per essere una tra le più economiche di Londra. Eppure il club Montezuma ci offre una serata a base di R’n’B, Hip Hop, House a soli £10 se entriamo sabato 14 prima della mezzanotte. Potete acquistare i biglietti su Design My Night.

4. Il lato selvaggio della natura

Questo fine settimana sancisce la fine della mostra fotografica European Wildlife Photographer of the Year all’Horniman Museum. Tutta la bellezza del mondo animale allo stato brado svelata da scatti memorabili. La mostra è completamente gratuita e termina domenica 15. Tutte le info sul sito ufficiale del museo.

5. Domenica in jazz

Per concludere il fine settimana con un mood rilassante potete farvi trasportare dalle note del The Alex Curtis Quartet al Toulouse Latrec Jazz Club. La serata è per domenica 15 dalle 21 a mezzanotte, con biglietti a £9, se acquistati online su Design My Night.