Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 20 e 21 Gennaio

|
EU Network

Anche se le temperature a Londra in questo periodo non sono per niente allettanti, nel weekend la città vi offrirà moltissimi spunti per uscire di casa. Le attrazioni più affascinanti saranno sicuramente le istallazioni luminose che creeranno un’atmosfera magica in molte zone della capitale, ma il programma del fine settimana è ricco di molti altri eventi: scopriamoli insieme!

Winter Lights, Canary Wharf, London, UK

Per tutto il fine settimana l’intero distretto di Canary Wharf si trasformerà in un grande spettacolo di luci a cielo aperto. L’evento “Winter Lights” è gratuito ed, ovviamente, è visibile nelle ore serali quindi dalle 17.00 fino alle 22.00. Le strade e le piazze del quartiere saranno illuminate da istallazioni interattive di artisti e designer provenienti da ogni angolo del mondo: preparatevi ad ammirare bolle di luci, graffiti luminosi e pannelli iridescenti!

 

Lumiere London, quartieri di King’s Cross, Fitzrovia, West End di Londra, Mayfair,  Westminster e Victoria, South Bank e Waterloo

Dal 18 al 21 Gennaio torna a Londra il più grande spettacolo di luci del Regno Unito che è ormai giunto alla sua seconda edizione inglese. Più di 50 opere d’arte collocate in quartieri diversi della città daranno vita ad una grande mostra notturna visitabile in modo gratuito dalle 17.30 alle 22.30.

 

Model Engineering Exhibition, Alexandra Palace, Alexandra Palace Way, London N22 7AY, UK

L’iconica location di Alexandra Palace ospiterà nel weekend la mostra dedicata ai modelli d’ingegneria di ogni tipo. In totale saranno esposti quasi duemila modellini, a partire da quelli della locomotiva a vapore fino alle riproduzioni più moderne di aeroplani ed elicotteri. Il biglietto ammonta a £ 12 e è acquistabile sul sito ufficiale dell’evento.

 

Silver Screen Science Fiction: Ex Machina, Royal Observatory, Peter Harrison Planetarium, Blackheath Ave, London SE10 8XJ, UK

Gli appassionati di fantascienza non potranno perdersi la proiezione dell’appassionante thriller “Ex Machina” all’interno di una location ad hoc, ovvero il planetario del Royal Observatory. A seguire si potrà assistere, in più, ad una breve lezione di scienza tenuta da un professionista del campo. Lo spettacolo è previsto per sabato 20 Gennaio dalle 6.45 alle 9.15, il costo del biglietto è di £ 10.

 

London Buddhist Centre, 51 Roman Road Bethnal Green London E2 0HU

Se avete voglia di rilassarvi e ritrovare il vostro zen interiore, non perdetevi l’open day del London Buddhist Centre. Domenica 21 Gennaio dalle 11.00 alle 17.00 potrete visitare gratuitamente il centro e farvi un’idea sulla filosofia e le pratiche buddhiste.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0