Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 9 e 10 giugno

|
EU Network

Siamo già a giugno, eppure le agognate vacanze sembrano ancora un miraggio; il tempo si fa sempre più clemente e asciutto, perfino qui a Londra, e allora ecco qualche suggerimento per far finta di essere già in ferie (almeno per qualche ora), con le migliori attività low-cost di Londra nel weekend del 9 e 19 giugno.

Soho Food Feast, St Anne’s Church, Soho, Wardour St. W1D 6AF

Dopo anni di repliche e successi, quello che era partito come un semplice evento di raccolta fondi per la Soho Parish Primary School è diventato un vero e proprio appuntamento gastronomico. Lì aprono i loro chioschi ristoranti blasonati e di alto profilo, come Ember Yard, Brindisa, Bao, HIX, Temper, Bone Daddies, Flat Iron Steak, Dean Street Townhouse, Patty & Bun, e Polpo, con tanti assaggi dai loro menu per pochi spiccioli.

Per accedere è necessario acquistare un biglietto da 15£, e ogni porzione-tapa costa 2£.  Ovviamente, non mancano la musica, la lotteria, le attività per bambini, le dimostrazioni di culinaria, e fiumi di ottimi vini e cocktail preparati al momento. In più, date una mano alla scuola locale.

World Naked Bike Ride, varie location

“Bruciate i grassi, non il petrolio.” Questo è il motto della World Naked Bike Ride, una corsa in bicicletta che nasce per protesta all’uso dei combustibili fossili; e visto che il corpo umano va celebrato così com’è, i partecipanti a questi singolare manifestazione pedalano per lo più come mamma li ha fatti, vestiti solo di slogan colorati e disegni tribali.

Ci sono 6 punti di partenza sparsi per la città: Tower Hill, Regents Park, West Norwood, Hyde Park, Clapham Junction e Kew Bridge; alla fine, tutti i ciclisti si riuniscono Westminster Bridge e da lì proseguono assieme. Il divertimento è assicurato, ma il 9 giugno alle 14.30 portate anche la protezione solare.

Junipalooza, Tobacco Dock, 50, Porters Walk, E1W 2SF

Il Junipalooza è un’occasione unica per incontrare oltre 60 distillerie di gin ma soprattutto testare il frutto del loro lavoro con degustazioni gratuite. Si tratta ovviamente di un’attività per adulti, e si sconsiglia l’entrata ai bambini. Il biglietto non è proprio economico: 35£, ma dà accesso ad un mondo di meraviglie alcoliche che vale la pena saggiare.

La richiesta è altissima, e i biglietti sono già agli sgoccioli, per cui vi consigliamo di prenotare online il vostro al più presto. Potete farlo sul sito di Eventbrite.

Bearpit Karaoke, Vauxhall Pleasure Gardens, SE11 5HY

Dopo il successo dell’anno scorso, torna nella capitale inglese il Bearpit Karaoke per tirare fuori la Mariah Carey che alberga in voi. La ricetta del divertimento è semplice:

  1. Costringete amici e sconosciuti a venire al parco il 9 giugno
  2. Iniziate a cantare, e aspettate che la gente si sieda attorno
  3. Scegliete qualcuno a caso tra il pubblico, dategli il microfono e fatelo cantare
  4. Ripetete dal punto 1, e buon divertimento

SpaceUp London, Kings College London, SE1 1UL

Non si vive solo di gin e tapas; di tanto in tanto, ci vuole anche un po’ di cultura (magari prima del gin e delle tapas).  Sabato 9 e domenica 10 giugno, tutti gli appassionati di astronomia della City si danno appuntamento per discutere e apprendere cose nuove sullo spazio con studenti, professori e astrofisici di fama internazionale. Il costo è di 10£ a persona.

Il tuo voto: 2
Voti totali: 3