Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend dell’8 e 9 Giugno

|
EU Network
AEMORGAN

Anche se con un pò di ritardo sembra che l’estate sia arrivata anche a Londra! In attesa delle tanta agognate vacanze, la capitale inglese nel mese di Giugno si riempie di party, attività all’aria aperta ed eventi di ogni genere. Per quanto riguarda il prossimo weekend, ecco tutto quello che c’è da segnarsi in agenda!

Open Garden Squares Weekend, vari quartieri di Londra

Il prossimo weekend potrete visitare tutte quelle aree verdi londinesi che solitamente sono chiuse al pubblico. Si tratta oltre 130 location tra cui giardini pensili, orti e cortili privati. L’evento speciale è previsto per sabato 8 e domenica 9 Giugno, il biglietto d’ingresso ammonta a £ 20.

World Naked Bike Ride London, Westminster Bridge, London SW1A 2JH, UK

Sabato prossimo avrete l’opportunità di partecipare alla corsa più folle del mondo! Si tratta della World Naked Bike Ride, ovvero la gara in bicicletta da fare rigorosamente senza vestiti. La dimostrazione sostiene i diritti dei ciclisti, la libertà del corpo e la lotta contro la dipendenza globale dal petrolio. I punti di partenza sono diversi ma per tutti la corsa termina in una grande festa a Westminster Bridge. L’appuntamento è per sabato 8 Giugno alle ore 12.00.

Eid Festival, Trafalgar Square, Charing Cross, London WC2N 5DN, UK

Tutti londinesi sono invitati alla grande festa di sabato prossimo organizzata per celebrare la fine del Ramadan. Oltre agli spettacoli dal vivo e ai giochi per i bambini, saranno a disposizione bevande e cibo da strada di ogni tipo. L’appuntamento è per l’8 Giugno dalle 12.00 alle 18.00, l’ingresso è gratuito.

World Oceans Day, Carnaby Street, Soho, London, UK

In occasione del World Oceans Day, a Carnaby verrà steso un finto prato di erba munito di una serie di pouf sui quali rilassarsi e godersi della buona musica dal vivo. L’appuntamento è per sabato 8 Giugno dalle 12.00 alle 18.00, l’ingresso è gratuito.

The Women’s World Cup Beer Festival, Champion Hill Stadium, Edgar Kail Way, London SE22 8BD, UK

In occasione della qualificazione della squadra femminile inglese nella Coppa del Mondo di calcio femminile, sarà organizzato un festival della birra in grande stile. Oltre ad ammirare le proiezioni dal vivo delle partite, si potranno degustare litri di birra artigianali. Il festival comincerà domenica 9 Giugno dalle 12.00 alle 24.00, l’ingresso è gratuito.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0